La Nordmeccanica Rebecchi parteciperà alla Coppa Cev: Piacenza sogna Diouf

L'incredibile successo di Casalmaggiore su Conegliano ha anche decretato il quadro europeo dei team italiani per la prossima stagione.
La formazione di Mazzanti, oltre a giocarsi lo scudetto contro Novara avrà anche accesso alla prossima Champions League. In virtù del successo di Casalmaggiore, Piacenza evita la Challenge Cup e parteciperà, invece, alla Cev assieme a Modena. Per il team di Cerciello si tratta della seconda partecipazione a questa competizione dopo quella del 2012/2013: in quella circostanza Leggeri e compagne uscirono ai sedicesimi di finale, vedendosi retrocesse alla Challenge dove poi conquistarono la finalissima
In challenge Cup andrà invece Busto Arsizio. Non ci saranno dunque i riflettori della Champions League, ma Piacenza ha comunque la chance di dire la propria nella seconda competizione europea per club. In settimana la squadra si è ritrovata per la cena d'addio, dopo una stagione in cui, comunque, Piacenza ha sollevato la Supercoppa Italiana.
Il presidente Cerciello però pensa già al futuro e a rilanciare il suo team. Confermatissimo il tecnico Gaspari. Il tecnico ha già firmato per la prossima stagione: la firma è arrivata nella serata di giovedì 30 aprile.  
Assieme a lui dovrebbero rimanere sia Cardullo che Valeriano. Per il resto c'è un grosso punto interrogativo anche se con ogni probabilità la rosa di quest'anno subirà variazioni sostanziali.

Radio Sound

Intanto Piacenza sogna Valentina Diouf: la penna della Gazzetta dello Sport Gianluca Pasini fa il nome dell'opposto azzurro per la nuova Nordmeccanica Rebecchi