Prosegue con buoni risultati la stagione sportiva dei canottieri della Vittorino da Feltre. Anche alla regata svoltasi lo scorso fine settimana ad Eupilio, in provincia di Como, sulle acque del lago di Pusiano, la squadra giovanile biancorossa allenata da Paolo Michelotti e da Flavio Bini si è infatti messa in luce conquistando una medaglia di bronzo ed altri ottimi piazzamenti con una formazione composta da nove atleti di cui ben sei al loro esordio in competizioni agonistiche.
A salire sul terzo gradino del podio è stata la giovanissima Maria Sole Perugino che alla sua prima gara ufficiale nella categoria Allievi C (tredici anni), è riuscita ad infilarsi al collo una meritata medaglia di bronzo nella gara del singolo chiudendo la regata al terzo posto ad un soffio dalla piazza d’onore. Sempre nella stessa categoria da segnalare anche il buon quinto posto finale conquistato nella gara del doppio da Chiara Esposti e da Valentina Squieri, anche quest’ultima al debutto in una competizione ufficiale. Per Chiara Esposti anche il quinto posto finale nella gara del singolo Cadetti, conquistato al termine di un’ottima prova disputata contro atleti più anagraficamente più grandi.
Sempre nella categoria Allevi C, quinto posto anche per l’equipaggio del doppio
composto da Felipe Zermani e dall’esordiente Saverio Cavazzi e sesto posto finale per il doppio in equipaggio misto formato dal biancorosso Giuseppe Brandazza, anch’egli alla sua prima regata, e completato da Andrea Sala della Canottieri Gavirate. Buon esordio anche per l’atleta più giovane della squadra biancorossa, la promettente Malena Zermani che nel singolo 7.20 Allievi B1 (undici anni) si è classificata al quinto posto.
Podio sfiorato per un soffio, invece, da Andrea Michelotti che nel singolo Cadetti (quattordici anni) ha lottato fino alla fine con altri tre avversari per la seconda e terza posizione chiudendo la gara al quarto posto ad una manciata di secondi dal podio. Nel singolo 7.20 della categoria Cadetti da segnalare anche il buon sesto posto finale conquistato da Francesco Reperti che ha “bagnato” il suo esordio in una competizione ufficiale con una prova davvero degna di nota. Stessa posizione finale anche per l’equipaggio composto dai due Cadetti biancorossi, Andrea Michelotti e Francesco Repetti, che hanno concluso la prova del doppio al sesto posto.