Roberto Pighi: “A Fiorenzuola mi hanno accolto a braccia aperte”

Roberto Pighi porta il suo entusiasmo al Fiorenzuola Calcio ed entra a far parte della dirigenza rossonera a pochi giorni del sentitissimo derby tra i valdardesi ed il Piacenza calcio.
“Cosa mi ha spinto a questa scelta? Ho sempre amato il calcio – ammette Pighi – e dopo essere stato per anni un appassionato ero deciso ad entrare a farne parte con un altro ruolo. Ho visto il percorso dei miei fratelli nella dirigenza del Fiorenzuola e devo dire che sono rimasto stupito positivamente del loro operato; non solo per i risultati sportivi. Sono contento di far parte di una società che  sta facendo molto bene e, soprattutto rispetta le regole e gli accordi presi”
Pighi ritorna sull’annosa questione della fusione: “Ero stato coinvolto in un tentativo di fusione tra i due club cittadini, ma le cose non sono andate per il verso che mi attendevo ed ero parecchio deluso.  Una volta entrato a far parte del Fiorenzuola devo dire di essere stato accolto a braccia aperte da tutto il club e questo non può che rendermi felice.”
La prima squadra del Fiorenzuola sia solo la punta di un icebrearg: “Il Fiorenzuola ha anche un settore giovanile importante: il budget è stato distribuito, proporzionalmente, in modo da favorire le squadre base e non la prima squadra. Questo permette ai giovani di entrare nel club con costi d’iscrizione nettamente inferiori rispetto alle squadre di città”
Ora spazio al derby: “Caso vuole che io entri nel club proprio nella settimana del derby.  Sono amico dei fratelli Gatti, ma spero di ottenere un risultato positivo. Ovviamente tutti sappiamo che il Piacenza è dotato di una squadra tecnicamente migliore di quella del Fiorenzuola, ma i ragazzi andranno in campo per vincere”

Radio Sound