Finiti i campionati di Prima, Seconda e Terza Categoria, ecco che partono gli spareggi per tentare il salto nel campionato superiore. Niente spareggi in Prima, dove, per quanto riguarda i playoff, Nibbiano e San Secondo sono già qualificate alla seconda fase, mentre per quanto riguarda i playout sono state retrocesse Rottofreno e Casalese in quanto lo scarto tra loro e le loro dirette avversarie, Sarmatese e Tonnotto Madregolo, è superiore ai 6 punti. Partiamo, però, dalla Terza Categoria, nello specifico parliamo del girone B, dove Chero e San Polo si sfideranno nello spareggio che decreterà chi sarà il campione del girone; le due squadre, alla fine di una grande annata, hanno chiuso entrambe a quota 50 punti, quindi Domenica 26 Aprile con fischio d’inizio ore 15:30, sul campo Cementirossi di Ponte dell’olio le due compagini si sfideranno per la promozione in Seconda.
In Seconda Categoria nel girone A si scontrano Podenzano e Ziano per il primo turno di playoff, gara secca sul campo di Podenzano, la vincente incontrerà il Vigolzone per la finalissima. Nel girone B si giocherà direttamente la finalissima tra Sporting Fiorenzuola e Cortecalcio, anche qui gara secca sul campo Comunale 3 di Fiorenzuola. Per quanto riguarda i Playout nel girone A si sfidano Pittolo e Olubra sul campo della Besurica; lo spareggio si basa su andata e ritorno, la perdente retrocede in Terza. Nel girone B si gioca a Lusurasco la partita di andata tra Vernasca e San Rocco.
Playoff:
Seconda Categoria Girone A: Podenzano – Ziano Domenica 3 Maggio ore 15:30 (Campo di Podenzano)
Seconda Categoria Girone B: Sporting Fiorenzuola – Cortecalcio Domenica 26 Aprile ore 15:30 (Comunale 3 di Fiorenzuola)
Playout:
Seconda Categoria Girone A: Pittolo – Olubra Sabato 25 Aprile ore 20:30 (a Rivergaro)
Seconda Categoria Girone B: Vernasca – San Rocco Domenica 26 Aprile 15:30 (Campo di Lusurasco)
Spareggio di Terza Categoria Girone B: San Polo – Chero Domenica 26 Aprile 15:30 (Campo Cementirossi di Ponte dell’olio)