Parte la volata finale per il Piacenza: al Garilli arriva l’Imolese

Il Piacenza Calcio ha spirito di rivalsa dopo il pareggio esterno di domenica scorsa con lo Scandicci che comunque non ha alterato il buon umore di Mister De Paola : “Non sono arrabbiato. Abbiamo pagato il caldo e nel secondo tempo siamo entrati meno aggressivi. Dobbiamo imparare a gestire meglio il risultato, ma sono sereno: la mia squadra sta spingendo sull’acceleratore dal primo giorno che sono qui. Non dobbiamo dimenticare che il campo dello Scandicci non è così semplice, visto che nessuna delle big ha vinto lì. L’unico rammarico è non aver chiuso la partita quando potevamo farlo”
La seconda posizione è ancora a portata: “Noi abbiamo raggiunto il primo obiettivo che sono i play off. Il secondo posto non è impossibile e lotteremo per conquistarlo: sarebbe un grandissimo traguardo che ci consentirebbe di arrivare direttamente alla finale del nostro girone”
Per raggiungere l’obiettivo è fondamentale non perdere punti nel match interno contro l’Imolese di domenica pomeriggio, ore 15:00. Il mister però deve fare i conti ancora con le assenze, a partire da quelle del centrocampo che sarà orfano di Orlandi e Corso: “Questa squadra ha una certezza: la fascia destra Ruffini, Tarantino e Saber non si toccano. Per quanto riguarda il centrocampo D’Aniello potrebbe partire dall’inizio”
Quasi sicuramente invece avrà luogo la staffetta tra Tiboni e Girometta. Tra i pali partirà Di Graci: “Tarolli deve trovare più sicurezza, ma il suo è un calo fisiologico e non è preoccupante, anzi me lo sarei aspettato qualche giornata fa. Di Graci, invece,  è in ottima forma –sottolinea il mister – giusto partire con lui”
Di fronte i biancorossi avranno una squadra già salva, ma non per questo meno insidiosa: “L’Imolese è una squadra già sicura della permanenza nella categoria, ma proprio per questo potrebbe crearci problemi: arriveranno al “Garilli” senza pressioni e liberi di testa.  Noi venderemo cara la pelle come sempre”

Radio Sound

Probabile formazione: Di Graci, Ruffini, Colicchio, Di Maio , Zagnoni, Saber, Tarantino e D’Aniello, Volpe, Girometta e Lisi.

Il quart’ultimo turno di campionato:
Ribelle – Formigine
Atletico San Paolo Padova – Fiorenzuola
Bellaria Igea Marina – Abano
Fortis Juventus – Scandicci
Jolly Montemurlo – Rimini
Mezzolara – Fidenza
Piacenza – Imolese
Romagna Centro – Correggese
Thermal Abano – Delta Porto Tolle
Virtus Castelfranco –Este