Cattolica, 15° Career day. Tra gli ospiti il rugbista Mauro Bergamasco

Come ogni anno, ritorna l'evento della Cattolica di Piacenza sui temi di formazione e lavoro. Martedì 21 aprile, dalle 9.30 alle 16.30, si terrà presso l’Ateneo piacentino (Via Emilia Parmense, 84) la 15esima edizione del Career Day.

Radio Sound

Non solo uno spazio e un’occasione dove cercare un'occupazione, ma anche una valida opportunità per essere informati e formati nell’affrontare la futura ricerca del lavoro. Un'intensa giornata con attività di orientamento, formazione, presentazioni aziendali, conference e seminari mirati sulle professioni di maggior rilievo nel mercato del lavoro odierno. Tra queste in particolare si segnala:

• DINAMICHE DI GESTIONE DI UNA SQUADRA (ore 15,40 Centro Congressi G. Piana): Fulvio Giuliani di RTL 102.5 intervista giocatori della nazionale italiana di rugby Mauro Bergamasco e Giovanbattista Venditti e il pilone delle Zebre Andrea Lovotti.

 

Studenti, laureandi e laureati di tutte le facoltà e gli atenei italiani, potranno anche partecipare gratuitamente a diverse attività di “allenamento” delle loro competenze personali e professionali per confrontarsi poi con le aziende consapevoli delle loro potenzialità. Per questo il Servizio Stage & Placement dell’Università ha disegnato un percorso di Training Point dove saranno presenti:

 

•  CV CHECK (in italiano e in inglese)

•  SIMULAZIONE di COLLOQUIO (in italiano e in inglese)

•  SHAPE YOUR JOB – colloquio motivazionale

•  SOFT SKILL & COLLOQUIO DI LAVORO

•  "GARANZIA GIOVANI" info point

•  ASSESSMENT CENTER – colloquio di gruppo

•  CAREER COACHING di gruppo

•  LABORATORIO di BILANCIO di COMPETENZE

•  WORKSHOP: COSA VUOL DIRE “ESSERE MANAGER”

•  WORKSHOP: PROFESSIOCIAL NETWORK

 

Quest'anno giunge alla sua 4a edizione Agriculture, l'evento presente all'interno del Career Day che porta i giovani a scoprire il futuro del panorama professionale agroalimentare. Saranno presenti i referenti delle imprese per confrontarsi con i talenti del settore e sarà possibile scoprire nuove tecnologie e possibilità di carriera nel campo.

 

Nell'area expo saranno invece presenti oltre 80 realtà: un'opportunità unica per i giovani per entrare in contatto con le aziende, parlare con i recruiter e lasciare il proprio curriculum. Saranno presenti brand del settore bancario, assicurativo, agroalimentare, consulenziale, legale, edile, retail, biomedico, informatico, di produzione industriale, le agenzie per il lavoro e altri.

 

Le offerte di lavoro in tutti i maggiori settori professionali sono già online (per candidarsi visitare la pagina: http://careerdaycattolica.it/offerte-lavoro/), ma essere presenti per conoscere i selezionatori di persona permette di avere una chance in più. Sapersi presentare al meglio agli esperti del settore e lasciare una buona impressione sono punti chiave per avere successo nella ricerca del lavoro.

 

 

Per maggiori info e per iscriversi all'evento, visitare la pagina: http://careerdaycattolica.it/