Come ogni anno, ritorna l'evento della Cattolica di Piacenza sui temi di formazione e lavoro. Martedì 21 aprile, dalle 9.30 alle 16.30, si terrà presso l’Ateneo piacentino (Via Emilia Parmense, 84) la 15esima edizione del Career Day.
Non solo uno spazio e un’occasione dove cercare un'occupazione, ma anche una valida opportunità per essere informati e formati nell’affrontare la futura ricerca del lavoro. Un'intensa giornata con attività di orientamento, formazione, presentazioni aziendali, conference e seminari mirati sulle professioni di maggior rilievo nel mercato del lavoro odierno. Tra queste in particolare si segnala:
• DINAMICHE DI GESTIONE DI UNA SQUADRA (ore 15,40 Centro Congressi G. Piana): Fulvio Giuliani di RTL 102.5 intervista giocatori della nazionale italiana di rugby Mauro Bergamasco e Giovanbattista Venditti e il pilone delle Zebre Andrea Lovotti.
Studenti, laureandi e laureati di tutte le facoltà e gli atenei italiani, potranno anche partecipare gratuitamente a diverse attività di “allenamento” delle loro competenze personali e professionali per confrontarsi poi con le aziende consapevoli delle loro potenzialità. Per questo il Servizio Stage & Placement dell’Università ha disegnato un percorso di Training Point dove saranno presenti:
• CV CHECK (in italiano e in inglese)
• SIMULAZIONE di COLLOQUIO (in italiano e in inglese)
• SHAPE YOUR JOB – colloquio motivazionale
• SOFT SKILL & COLLOQUIO DI LAVORO
• "GARANZIA GIOVANI" info point
• ASSESSMENT CENTER – colloquio di gruppo
• CAREER COACHING di gruppo
• LABORATORIO di BILANCIO di COMPETENZE
• WORKSHOP: COSA VUOL DIRE “ESSERE MANAGER”
• WORKSHOP: PROFESSIOCIAL NETWORK
Quest'anno giunge alla sua 4a edizione Agriculture, l'evento presente all'interno del Career Day che porta i giovani a scoprire il futuro del panorama professionale agroalimentare. Saranno presenti i referenti delle imprese per confrontarsi con i talenti del settore e sarà possibile scoprire nuove tecnologie e possibilità di carriera nel campo.
Nell'area expo saranno invece presenti oltre 80 realtà: un'opportunità unica per i giovani per entrare in contatto con le aziende, parlare con i recruiter e lasciare il proprio curriculum. Saranno presenti brand del settore bancario, assicurativo, agroalimentare, consulenziale, legale, edile, retail, biomedico, informatico, di produzione industriale, le agenzie per il lavoro e altri.
Le offerte di lavoro in tutti i maggiori settori professionali sono già online (per candidarsi visitare la pagina: http://careerdaycattolica.it/offerte-lavoro/), ma essere presenti per conoscere i selezionatori di persona permette di avere una chance in più. Sapersi presentare al meglio agli esperti del settore e lasciare una buona impressione sono punti chiave per avere successo nella ricerca del lavoro.
Per maggiori info e per iscriversi all'evento, visitare la pagina: http://careerdaycattolica.it/