"Domenica 12 aprile si è svolta ad Arezzo la 9a edizione dei Campionati Italiani Vigili del Fuoco di ciclismo su strada, specialità cronometro individuale.
La maifestazione ha visto la partecipazione di circa un centinaio di atleti provenienti da tutta Italia tra cui anche due portacolori del Comando di Piacenza: il Vigile De Micheli Marco e il Capo Squadra Marenghi Massimo , entrambi appartenenti al Gruppo Sportivo del Comando – Sezione Cicliso.
Ottimi sono stati i risultati ottenuti dai due portacolori: infatti il primo ha ottenuto la maglia tricolore in qualità di Campione Italiano di Categoria (M2 35-39 ANNI), affrontando i 14 km vallonati su cui si sviluppava il circuito, resi ancor piu difficoltosi a causa della presenza di un forte vento che batteva la zona, percorrendo il circuito ad una media di 44 km/h, in un tempo di tutto rispetto ovvero 19.22.22.
Ottima anche la prestazione del secondo portacolori Marenghi, che ha ottenuto un 6° posto nella categoria (M4 45-49 ANNI).
Al rientro i portacolori piacentini hanno ricevuto le felicitazioni ed i festeggiamenti dei colleghi di turno e di tutto il Comando quale riconoscimento dell'impegno profuso e dei risultati ottenuti."