Il programma artistico del Trieste 34 si conclude sabato 18 aprile alle 21.30 con la presentazione di 2 brevi ma intensi album rock. Orzorock Music presenta l’uscita degli album: Rosencrutz is dead – Misfatto e Il lato sbagliato – Stereo Gazette
I Misfatto al loro sesto album chiudono con un progetto rock in inglese la triade di lavoro che è iniziata con il libro La chiesa senza tetto (2013) di Gabriele Finotti, leader della band e proseguita con l’ album in italiano Heleonor Rosencrutz (2014) . L ultimo capitolo chiude la saga del mistero dei Rosacroce e di Lisbona. Con la voce di Melody Castellari e di Alberto Zucconi l album viene presentato dal vivo per la prima volta a Piacenza. Sono 7 brani di rara intensità emotiva in stile rock anni 90 con i suoni adattati all’epoca della seconda decade del terzo millennio. Il lavoro è interamente registrato, mixato e masterizzato all’Elfo Studio di Tavernago (Pc). I Misfatto sono Gabriele Finotti – Chitarre, Melody Castellari – Voce, Alberto Zucconi Voce e Chitarra, Simone Cavallaro – Basso, Andrea Farinelli – Batteria.
Gli Stereo Gazette sono una band all’esordio ed il loro singolo Il lato sbagliato ha il featuring del rapper piacentino T – Flow che accompagna la voce di Alessandro Gazzola. La band presenta un EP di 4 brani totalmente immersi nel rock pop all’italiana del momento, con picchi di alta creatività sensoriale, da non perdere il loro esordio a Piacenza. Gli Stereo Gazette sono Alessandro Gazzola – Voce, Raffaele Boledi – Basso, Alessandro Bernieri – Chitarre, Riccardo Dallagiovanna – Batteria. Il disco è stato registrato da Cristiano Sanzeri ai Giardini Sonori di Piacenza, il master firmato Vanara impeccabile.
Una serata il 18 aprile all’ insegna dello stile Orzorock Music, etichetta nata nel 2014 dallo stile Orzorock, festival musicale ormai arrivato alla sua 18esima edizione. La serata del 18 aprile vedrà poi la produzione scenografica artistica di Santafabbrica e le riprese live del noto videomaker piacentino Roberto Dassoni.