In data odierna si è riunita l’assemblea generale dei soci di Farmacie Comunali Piacentine s.r.l. per deliberare dell’approvazione del bilancio al 31.12.2014 ed assumere le determinazioni necessarie in ordine al rinnovo degli organi della governance societaria.
L’assemblea, validamente costituita, ha approvato il bilancio, che evidenzia il continuo trend di crescita già manifestato negli anni precedenti. L’Assessore Prof. Francesco Timpano, su delega del Sindaco di Piacenza Paolo Dosi per il socio Comune di Piacenza, ha confermato l’apprezzamento per l’attività svolta dalle Farmacie comunali Piacentine, prendendo atto dell’ ulteriore ampliamento dei servizi resi ai cittadini nonché dei positivi risultati economici raggiunti dalla società partecipata, ringraziando tutti gli operatori che hanno contribuito al raggiungimento di tali risultati.
L’’Amministratore Delegato dr. Luigi Francesconi, che ha ringraziato per l’opera svolta i membri del Consiglio di amministrazione in scadenza ed il Revisore unico, ha sottolineato l’evoluzione dei principali dati segnalando i volumi di ricette e prescrizioni lavorate, il numero di prenotazioni effettuate ed i principali servizi offerti, evidenziando le prospettive che, alla luce anche dei risultati del primo trimestre 2015, si possono considerare positive, grazie anche all’impegno profuso dai soci e dai lavoratori di Farmacie Comunali Piacentine.
L’Assessore Timpano, ringraziando in primo luogo il consiglio per proficuo lavoro svolto e per i risultati raggiunti nel corso del triennio trascorso, ai sensi dell’art. 5 dei patti parasociali ha espresso quali designati alla carica di componenti per il rinnovo del cda due consiglieri proposti nelle persone di Annalia Reggiani e Vittorio Casati ( rispettivamente già Presidente e Consigliere in scadenza); il socio privato FDA ha proposto quale Consigliere il Dott. Luigi Francesconi, già Amministratore Delegato.
L’assemblea all’unanimità ha deliberato la nomina del C.d.a. come proposto, nominando Presidente del C.d.a. l’Avv. Annalia Reggiani, Consigliere Amministratore Delegato il Dott. Luigi Francesconi e Consigliere di C.d.a. Vittorio Casati ( la cui nomina è subordinata al rilascio da parte dell'Ente pubblico presso il quale lo stesso risulta essere lavoratore dipendente, della prevista autorizzazione).
Confermato anche il Dott. Simone Parmeggiani quale Revisore Unico della Società.
Il nuovo Consiglio di Amministrazione resterà in carica sino all’approvazione del bilancio al 31.12.2017.