Partita importantissima quella tra Libertaspes e Gragnano per le sorti del girone A di Terza Categoria. I padroni di casa lottano per la promozione in Seconda dopo solo un anno dalla rifondazione della squadra, mentre gli ospiti per tenere viva la speranza di un possibile sorpasso nell’ultima giornata. Grande inizio degli ospiti che pressano alto e provano a rendersi pericolosi; ma all’8° minuto è la Libertaspes a trovare il vantaggio: è Bordi il protagonista, che è il più lesto di tutti ad avventarsi sul pallone dopo un paio di rimpalli e a trafiggere il portiere ospite. Il Gragnano non ci sta e prova subito a pareggiare con Khias che tira al volo da fuori area sfiorando la rete dell’1 a 1. Subito dopo sono i padroni di casa a farsi ancora vivi con Politi che colpisce di testa da buona posizione senza trovare però il gol. Nel finale di primo tempo è Costa a rendersi protagonista di un ottima parata su una conclusione degli ospiti. Il secondo tempo è sempre molto combattuto con il Gragnano che continua ad attaccare, fino a quando al 78’ Lupi trova la rete che vale il pareggio: 1 a 1. Gli ultimi minuti sono di fuoco, la tensione è alta e gli interventi si fanno sempre più cattivi. A fine partita Dolopi si porta in avanti per assalto finale e proprio sugli sviluppi dell’azione è bomber Bordi ad entrare in possesso del pallone calciandolo da quasi metacampo segnando la rete del 2 a 1 finale. Termina la partita e iniziano i festeggiamenti per la Libertaspes che dopo solo un anno dalla fondazione conquista la promozione in Seconda Categoria.
LIBERTASPES – GRAGNANO: 2 – 1
LIBERTASPES: Costa, Mazzocchi, Minali, Olmi, Zanelletti, Girometta, Politi, Aristei, Bordi (88’ Olmi), Angov, Negri (60’ Girometta) All.: Pezza
GRAGNANO: Dolopi, Albasi (68’ Armanetti), Spalazzi, Rossarola, Massari, Lupi, Poggi, Bernardi (70’ Ballarini), Cassi, Khias, Mattei.
ARBITRO: Scardino di Piacenza
RETI: 8’, 89’ Bordi, 78’ Lupi