Let’s book ospita Nico Valsesia, l’uomo delle imprese impossibili

La fatica non esiste. Sembra vero, a leggere il libro di Nico Valsesia, che martedì  14 aprile alle 15.30 sarà in Cattolica per Let’s book , gli incontri con l’autore promossi dall’Ufficio Relazioni Esterne e Comunicazione dell’Università Cattolica di Piacenza.

Radio Sound

Con Nico Valsesia, l’uomo normale che compie  imprese impossibili,  si parlerà di coraggio, spirito d’avventura, fatica e divertimento.

Persona difficile da riassumere in poche parole, Nico Valsesia dice di sé: sono spesso in giro per il mondo, per mettermi alla prova su sfide sempre diverse, per conoscere nuovi luoghi e nuove esperienze. Mi impegno sempre a dare il meglio; ma soprattutto mi impegno a fare in modo che tutto questo resti in primo luogo un divertimento. I record, a volte, nascono proprio così: per il puro piacere di fare le cose, e di farle bene. Il resto non è un problema, come dice il motto che mi sono scelto: la fatica non esiste.”

Nel 2014 è stato pubblicato da Mondadori il libro La fatica non esiste scritto in collaborazione con Andrea Schiavon, che racconta alcune delle sue imprese.

E si partirà dal suo libro per ripercorrere la Race Across America 2014, la traversata no stop di corsa del Salar de Uyuni, in Bolivia  e l’impresa “Aconcagua 7.000” – 255 km e 7000 metri di dislivello in meno di 23 ore.

L’incontro, aperto a tutti gli interessati, sarà coordinato da Sabrina Cliti, responsabile dell’Ufficio Relazioni Esterne e Comunicazione della Cattolica di Piacenza e da Franca Cantoni, docente della facoltà di Economia e Giurisprudenza.