Ferriere: a Casa Montagna nasce Sport Camp, il campo sportivo di alta qualità

Un Camp sportivo estivo di alta qualità riconosciuto dal Coni con piscina, campi da calcetto,  campi da tennis e palestra coperta. È  questa la grande opportunità che il comune di Ferriere, insieme a FIPAV Piacenza (Federazione Italiana Pallavolo) offre allo sport piacentino, convertendo la casa montagna di Ferriere (situata in località  Casa Rossa) in uno Sport Camp aperto ai giovani piacentini.
 
"È  un struttura bellissima, che si conosce poco a Piacenza, e abbiamo colto al volo l'opportunità,  per organizzare centri estivi rivolti a tutti i ragazzi e a tutte le discipline – ha detto con orgoglio il Presidente di Fipav Marco Bergonzi, questa mattina, alla conferenza stampa di presentazione della struttura – È  inoltre la prima iniziativa di questo genere a Piacenza, perché è  una struttura di altissima qualità, con standard qualitativi alti e tecnici laureati in scienze motorie".
 
Un'opportunità unica, quindi,  per tutti i ragazzi che vorranno passare una settimana di vacanza all'insegna dello sport e della socializzazione in uno dei paesi più suggestivi della nostra provincia. "Sarà la FIPAV a gestire la struttura, offrendo ai giovani una vacanza di sport e natura immersi nel verde della Val Nure, con escursioni che si potranno fare quotidianamente", ha sottolineato Antonio Agogliati,  assessore  comunale di Ferriere.
 
Il Camp è  in particolare rivolto agli studenti delle medie, che hanno quindi tra i 10 e i 14 anni , per un costo di iscrizione di 300 euro a settimana,  che comprende vitto, alloggio e kit sportivo, oltre ai giovani della zona che vorranno accedere alla struttura per una singola giornata.
 
"La struttura non sarà utilizzata solo per i Camp estivi, ma sarà anche a disposizione di tutte le società  sportive che vorranno fare ritiri, perché, essendoci tutti questi impianti, la piscina, i campi da calcio, da tennis e la palestra coperta,  si adatta bene a qualsiasi necessità  sportiva", ha infine precisato Bergonzi.