Doppio arresto per droga a Piacenza. Nei guai un 21enne marocchino ed un 19enne parmense, entrambi residenti in centro storico in città.
La Volante della Polizia è accorsa alle 15 di ieri pomeriggio in via Daveri, dove un residente della zona aveva notato un giovane che nascondeva qualcosa in un vaso di fiori ed ha chiamato il 113.
Accertato che si trattava di una tavoletta di hashish, i poliziotti giunti sul posto hanno perquisito un appartamento di un vicino condominio, nel quale si trovava il marocchino H.L. che è stato raggiunto poco dopo dal convivente L.P., originario del Parmense.
Nell'abitazione affittata dai due, i poliziotti hanno trovato 150 grammi di hashish suddivisi in numerosi pezzetti e dosi. Il tutto, insieme ad un vero e proprio kit dello spacciatore, era disposto in bella mostra su un tavolo.
Considerando che i giovani (entrambi disoccupati) erano giá stati segnalati alla Prefettura come assuntori di stupefacenti, e che uno dei due era stato notato mentre parlava con un possibile acquirente dell'hashish, marocchino e italiano sono stati entrambi arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Per entrambi, oggi (sabato 11 aprile), la direttissima in Tribunale. È intanto emerso che, rivolgendosi ai poliziotti che l'hanno arrestato, il parmense ha negato ogni addebito ed ha scaricato tutte le responsabilitá sul marocchino.