Giornata numero 7 nella Pool promozione di serie A, la prima dopo la pausa pasquale. I Lyons di Rolleston devono rimediare ad una sconfitta inattesa, quella maturata il 29 marzo scorso sul campo del Gran Sasso. Nonostante il vantaggio i bianconeri hanno dilapidato il divario nei minuti finali: "Ci è mancata la disciplina – ammette il mister – abbiamo sprecato un'occasione. Un vero peccato perché quello che avevamo fatto sino a quel momento era molto buono. Poi proprio all'ultimo secondo loro hanno segnato la meta del sorpasso. In settimana abbiamo lavorato proprio sull'aspetto disciplinare su cui non dobbiamo commettere errori.
Il banco di prova di domenica prossima è davvero difficile da superare. Rossi e compagni avranno il supporto del "Beltrametti" per il classico contro la Pro Recco, capolista del raggruppamento: "Una squadra molto forte, che gode di un mediano di apertura francese, che piazza molto bene e gestisce con intelligenza il pallone. Poi hanno una mischia molto competitiva. Noi però siamo fiduciosi e dalla nostra abbiamo un pubblico che ci ha sempre sostenuto e ci ha sempre permesso di fare belle prestazioni in casa"
Fischio di inizio alle 15:30 di domenica: diretta su Radio Sound con collegamenti
Alla stessa ora scenderà in campo anche il Piacenza Rugby di Pagani per il settimo turno della pool per non retrocedere. Per i biancorossi è quasi l'ultima spiaggia: fino a questo momento hanno vinto solo una partita contro Perugia, era il 25 gennaio scorso. Ora però si va in Umbra e la situazione pare molto diversa da quel primo match: "Ci stanno condizionando le assenze – sottolinea il tecnico Sandro Pagani – un giocatore come Antl per noi è insostituibile; Perugia invece sta ritrovando tutti gli uomini principali ed ha ricominciato a fare risultati utili. Noi comunque ci proveremo fino alla fine, fino a quando la matematica non ci condannerà