Playoff Nordmeccanica, ora si fa sul serio. Sorokaite: “Conterà il collettivo”

La Nordmeccanica Rebecchi è pronta a fare sul serio. Giovedì alle 20:30, le biancoblù di Gaspari non potranno più sbagliare nella scalata dei play off scudetto per difendere il Tricolore conquistato lo scorso anno. Nei quarti di finale il primo avversario è subito di quelli insidiosi: l’Unendo Yamamay Busto Arsizio solo pochi giorni è arrivata in finale di Champions League, arrendendosi all’ex Rebecchi Gianni Caprara con la sua Istanbul.
La formazione di Gaspari avrà dalla sua una ritrovata quadratura, come sostiene una delle giocatrici più in forma dell’ultima fase di regular season Indre Sorokaite. “Con Gaspari ci alleniamo con molta intensità. Purtroppo a questi livelli fanno la differenza i piccoli dettagli. Non è facile mettere insieme un gruppo di giocatrici così variegate come il nostro, ma il nuovo tecnico ha già fatto qualcosa di molto importante: abbiamo trovato un’incisività al servizio che prima non avevamo e questo ci agevola non poco nelle partite”

Radio Sound

La schiacciatrice lituana, naturalizzata italiana, è determinata a fare bene: Vorrei fare i complimenti a Busto per l’ottimo cammino di Champions e sono sinceramente dispiaciuta che non siano riuscite a vincere. Il fatto che abbiano giocato così tante partite ed abbiano avuto un week end così dispendioso certamente per noi è un piccolo vantaggio, ma mi aspetto una battaglia contro un avversario di alto livello.

Sorokaite negli ultimi appuntamenti è stata spesso e volentieri la miglior realizzatrice eppure a suo modo di vedere non saranno i singoli a fare la differenza: “Penso che vincerà la partita la squadra che valorizzerà di più il suo collettivo: quando Piacenza ha giocato di squadra, durante la regular season, ha dimostrato di poter mettere in difficoltà chiunque, ma anche Busto è una formazione che lavora molto bene di gruppo. Mi aspetto i fuochi d’artificio in campo.”  

Il quadro degli altri quarti di finale dei play off scudetto dopo gara 1
Novara – Bergamo 3-1
Modena – Conegliano 3-1
Casalmaggiore – Montichiari 3-0