Aveva chiesto una partita quasi perfetta ai suoi ragazzi per portare a casa punti sul difficile campo di Ascoli. La sua squadra non solo ha risposto presente, ma è andata a più riprese vicina al colpaccio. Il Pro Piacenza di mister Franzini impatta per 1-1 andando in vantaggio con Matteassi, ma subendo il pareggio di Berettoni sul finire del primo tempo.
"Questa squadra diverse volte nell'arco della stagione è uscita dal baratro -incalza l'allenatore – era fondamentale fare una buona prestazione dopo qualche passaggio a vuoto. Avevamo bisogno di ritrovare autostima e consapevolezza nei nostri mezzi. Abbiamo dimostrato ancora una volta di avere carattere e volontà. Ad un certo punto speravo di poter portare a casa l'intera posta in palio, vedi palo al 90' e occasionissima al 92'. Peccato non esserci riusciti, ma sono comunque soddisfatto della prova della mia squadra"
Adesso il San Marino ha 3 lunghezze di ritardo da Matteassi e compagni. "Il San Marino non molla, risponde sempre colpo su colpo e sono convinto che fino all'ultima giornata dovremo tenere botta per guadagnarci gli spareggi: è un testa a testa spietato"
Si torna in campo venerdì 10 aprile, ore 19:30 per affrontare il Sant'Arcangelo
Finita il Pro Piacenza strappa un pareggio sul difficile campo di Ascoli. rossoneri in vantaggio con Matteassi all' 11esimo. Pareggio dell'Ascoli Berettoni al 46'.
Fasi finali della partita: 3 minuti di recupero.Punizione interessante per il Pro Piacenza e Alessandro coglie il palo. Poco dopo Sall ci prova di testa, ma la sfera va alta sopra la traversa.
Pericoli per i rossoneri Grassi. Si spegne sulla barriera una punizione di Alessandro.
Il Pro Piacenza va molto vicino alla rete a seguito di un corner di Alessandro poi Matteassi ha l'occasione di infilare in rete ma l'Ascoli si salva sulla riga.
Occasionissima per l'Ascoli con Chiricò che mette il pallone in mezzo, per fortuna del Pro nessun compagno trova il tapin. Il Pro Piacenza dopo il gol non è più riuscito ad incidere ed ha abbassato il proprio baricentro.
Pro Piacenza in vantaggio con il gol di capitan Matteassi al 11' del primo tempo: rete di piatto destro su assist di Speziale. Il pareggio dei locali arriva allo scadere del primo tempo con Berettoni che interviene dopo un cross di Grassi (46')