Al via il primo Open della stagione: il torneo femminile At Borgotrebbia

La stagione del tennis piacentino si apre con l’Open femminile dell’AT Borgotrebbia. Il primo di un programma ricchissimo: saranno ben 7 gli Open del 2015 e più di 80 i tabelloni. Le aspettative del presidente dell’AT Borgotrebbia Filippo Bersani.

Radio Sound

 

“Sono felicissimo. Questa è la ventunesima edizione e devo dire che siamo cresciuti tantissimo negli ultimi anni. Si tratta di un Open femminile aperto a tutte le giocatrici italiane. Pur non avendo un montepremi da capogiro non ci è mai mancato lo spettacolo. Lo scorso anno abbiamo avuto un finale bellissimo con lo scontro tra Dentoni e Gabba che hanno un passato tra le prime 150 tenniste del mondo. Non hanno più i fasti di un tempo, ma quella partita è stata davvero memorabile per chi ha potuto vederla”
Chissà che non siano proprio loro due ad arrivare in fondo anche in questa edizione…Dentoni e Gabba sono infatti regolarmente iscritte anche quest’anno: "Speriamo possano fare grandi cose come l'anno scorso – prosegue Bersani – ma mi auguro ci siano anche nuovi volto per creare ancora più interesse ed attenzione attorno a questo torneo"
La partenza il 2 aprile con le qualificazioni. La fase calda con le protagoniste andrà invece in scena dopo Pasqua. Parallelamente all'Open femminile andrà in scena anche un tornea di terza categoria maschile con diversi piacentini impegnati e con buone chance di successo.