Mister De Paola aveva chiesto alla sua squadra cinismo, grinta ed il giusto atteggiamento per la partita del "Garilli" contro il fanalino di coda della serie D Formigine. I biancorossi sono stati autori ancora una volta di una prestazione di alto livello. Il divario tra le due formazioni sfocia in un pesante 5-1 rifilato dai locali agli avversari che mai hanno impensierito seriamente Volpe e compagni. Bertazzoli e Saber mettono a segno una doppietta a testa, in gol anche Lisi per un match assolutamente a senso unico.
Finita
Girandola di cambi per il Piacenza entrano Delfanti e Battistotti escono Bertazzoli e Cigognini
12' s.t Bertazzoli trova ancora la rete 5-1 dopo un erroraccio della difesa ospite. Piacenza in controllo assoluto della partita.
10 ' s.t. Altra rete di pregevole fattura: Orlando con un pallonetto supera il portiere in uscita. Ad approfittarne è Saber.
8' s.t. Ammonito Cicognini.
Inizia la ripresa
Fine primo tempo
Il Formigine riapre la partita con Orlando che di sinistro, appena dentro l'area beffa Di Graci
Al 33' la partita è già in cassaforte. Questa volta a scrivere il suo nome nel tabellino dei marcatori è Lisi con un destro a giro sul palo più lontano. 3-0
16' Il Piacenza ha già la chance di chiudere la partita, ma Bertazzoli sbaglia l'ultimo passaggio.
11' Punizione di Mauri che appoggia per Saber che non di destro da fuori area batte nuovamente il portiere avversario
4' Lisi salta due uomini, guadagna il fondo, serve rasoterra Bertazzoli che a porta praticamente vuota porta in vantaggio i locali
Iniziata
Le formazioni:
Piacenza: Di Graci, Ruffini, Cigognini, Corso, Tarantino, Colicchio, Volpe, Mauri, Bertazzoli, Saber, Lisi
Formigine: Toni, Casini, Fabbri, Di Giuseppe, Budries, Essel, Puglisi, Perelli, De Vecchis, Amato, Orlando. A disposizione: Oppici, Pattuzzi, Caselli, Hoxha, Pasaro, Monelli.