Mercoledì in campo Promozione, Prima, Terza Categoria e Coppa Emilia

Nel campionato di Promozione la Polisportiva Brescello sarà impegnata sul campo della Valtarese Calcio per il recupero della 24^ giornata di campionato e, in caso di vittoria, potrà nuovamente sorpassare la Vigor Carpaneto e così riprendersi il primo posto in classifica, quando mancano solo quattro giornate(recupero escluso) alla fine del campionato. Il Carpaneto, così come il Gotico Garibaldina, non sara di scena in questo mercoledì di recuperi, in quanto ha già disputato regolarmente il turno di campionato. Chiudono il programma la Castellana che sarà impegnata in trasferta con la Castelnovese, il Royale Fiore sul campo della Biancazzurra, in una partita dove la squadra di Rizzo deve cercare assolutamente di vincere nella speranza di salvarsi senza disputare i playout, ed infine il Fontana Audax giocherà Giovedì 2 Aprile contro la Medesanese. Per quanto riguarda i verdetti di campionato l'unico già enunciato è la retrocessione matematica del Cadelbosco in Prima Categoria.

Radio Sound

Tutti i riflettori però saranno puntati sul campo dell'Agazzanese, dove la squadra di casa ospiterà il Nibbiano in un incontro che può decidere la sorte del campionato con due giornate di anticipo. Infatti in caso di vittoria dell'Agazzanese, Fulcini e compagni sarebbero matematicamente campioni e promossi in Promozione. Alle 16:00 giocheranno anche Tonnotto Madregolo e Borgo San Donnino; in caso di vittoria del madregolo, sarebbe fortemente a rischio la disputazione dei Playout, in quanto Sarmatese e Madregolo avrebbero più di 7 punti di vantaggio di Casalese e Rottofreno. Già retrocesso da due giornate il Baby Brasil.

In Terza Categoria si giocherà per il recupero della 19^ giornata. Nel girone A la Libertaspes contro il Lyons Quarto e il Gragnano contro il Rivergaro. Atenzione perchè se la Libertaspes dovesse vincere e il Gragnano non dovesse ottenere l'intera posta in palio, la Libertaspes diventerebbe campione del girone e sarebbe promossa in Seconda Categoria. Le altre partite sono: Bivio Volante – Besurica; B.F. Farini Bettola – Borgonovo; Primogenita – Perino. Nel girone B il San Polo, in caso di vittoria contro il San Lorenzo Monticelli, potrebbe scavalcare il Chero(ora a +1) ed ottenere il primo posto in classifica, proprio prima dello scontro diretto con il Chero del prossimo turno, scontro decisivo per la vittoria del campionato. Le altre partite sono: Arquatese – Gerbido Sipa; Fulgor Fiorenzuola – Cadeo; Gropparello – Salicetese.

Seconda Categoria sarà di scena Giovedì con fischio d'inizio alle 20:30. Nel girone A lo Ziano giocherà sul campo del Pittolo; in caso di vittoria i grigiorossi si porterebbero al secondo posto a pari punti con il Vigolzone e a -5 dalla Nuova Spes capolista. Il Bobbio 2012 Cercherà vittoria contro il già retrocesso Gossolengo, per consolidare il quinto posto, ultimo piazzamento valido per disputare i playoff. Le altre partite sono: Gazzola – Podenzano, con gli ospiti già matematicamente sicuri di disputare gli spareggi per salire di categoria, e Calendasco – Turris, con il Calendasco in piena lotta playout, Nel girone B Lo Sporting Fiorenzuola affronterà l'Alsenese; lo Sporting con una vittoria si porterebbe al primo posto alla pari con la Fontanellatese, ma attenzione perchè l'Alsenese è a soli 2 punti dall'ultimo posto per i playoff, posizione occupata dal Fontanellato che Giovedì sfiderà il Niviano, squadra in piena lotta per non retrocedere. Una Situazione analoga a quella del Niviano ce l'ha il Vernasca, ultimo a -1 dal penultimo posto e quindi contretto a vincere Giovedì contro una Polisportiva Pontenure che non ha più ambizioni per quest'anno, in quanto si trova a -9 dal Fontanellato e a +11 day playout.

Mercoledì scenderà in campo anche il Vigolzone nel match valido per la Coppa Emilia di Seconda Categoria. Il Vigolzone sfiderà il Boiardo Maer che nell'altra partita del girone ha perso 3 a 0 contro il Ghiare. Ai piacentini, che hanno già ottenuto 3 punti grazie alla vittoria del primo turno col Ghiare, basta un pareggio per passare il girone.

Mercoledì 1 Aprile ore 20:30

Promozione – recuperi 24^ giornata

Traversetolo – Soragna

Castelnovese – Castellana

Valtarese – Brescello

Terme Monticelli – FalkGalileo

Montecchio – Il Cervo

Biancazzurra – Royale Fiore

Fontana Audax – Medesanese posticipata a giovedì 2 Aprile

Prima Categoria –  recuperi 23^ giornata

Madregolo-Borgo San Donnino ore 16

Agazzanese-Nibbiano

Terza Categoria girone A – recuperi 23^ giornata

Bivio Volante – Besurica ore 21

LibertaSpes – Lyons Quarto

Primogenita – Perino

Gragnano – Rivergaro

Bettola Farini – Borgonovo

Terza Categoria girone B – recuperi 23^ giornata

Lugagnanese – Cadeo

Gropparello – Salicetese

Arquatese – GerbidoSipa ore 21

San Polo – San Lorenzo

Giovedì 2 Aprile ore 20:30

Seconda Categoria girone A – recuperi 23^ gironata

Bobbio 2012 – Gossolengo​

Calendasco – Turris

Gazzola – Podenzano

Pittolo – Ziano

Seconda Categoria girone B – recuperi 23^ gironata 

Alsenese – Sporting Fiorenzuola

Niviano – Fontanellato

Vernasca – Polisportiva Pontenure

Coppa Emilia Seconda Categoria
Boiardo Maer – Vigolzone
 
Vigolzone        3 punti
Ghiare             3 punti
Boiardo Maer   0 punti