“Una candela per Sonia”, Piacenza si stringe alla 14enne e alla sua famiglia

 In città sono sempre di più le candele accese per sostenere Sonia, la 14enne che da qualche giorno lotta tra la vita e la morte. La giovanissima, sembra a causa di un malore, si trova ricoverata nel reparto di Rianimazione dell’ospedale di Piacenza e le sue condizioni sembrano disperate. Ma chi la conosceva, o era vicino alla sua famiglia, non si arrende. Lo hanno dimostrato le messe e le fiaccolate che le sono state dedicate, che hanno visto una partecipazione davvero commovente. 
Domenica sera, nella parrocchia cittadina frequentata dalla 14enne, si è tenuta una veglia che ha visto tanti piacentini da dover tenere le porte della basilica aperte. Mentre ieri, alla spicciolata, altrettante persone si sono riunite in piazza Cavalli per accendere un cero di speranza. 

Radio Sound

Una fiammella, quella che ancora tiene in vita Sonia – salvata dai medici tra mille peripezie – che sta facendo il giro dei social network. Sono infatti altrettante, se non di più, le persone che hanno iniziato a pubblicare foto di una candela tenuta accesa nella propria abitazione per sentirsi vicini al dolore che sta vivendo la famiglia della ragazza ma, soprattutto, per non arrendersi alla realtà di un destino sfortunato che ha colpito una giovane nel pieno della sua esistenza.