Giornata dei nidi aperti, l’importanza di scegliere bene

Scegliere l'asilo più adatto ai propri figli non è sempre facile. Ad aiutare i genitori in un momento così importante è Giornata dei nidi aperti, in calendario per oggi (sabato 28 marzo) a Piacenza: aperte alla mattina (dalle 10.30 alle 13) e al pomeriggio (dalle 16 alle 18) sia le strutture comunali che quelle convenzionate, allo scopo di accogliere le visite delle famiglie che desiderano conoscere meglio le varie opportunità esistenti.
Le educatrici si sono messe a disposizione dei genitori per fornire informazioni, presentare gli spazi e le attività avviate: "Competenza del personale", "pulizia", "attenzione al cibo" e "tipo di attività previste" sono gli aspetti ai quali i genitori piacentini sono più attenti in un passaggio comunque cruciale in una fase delicata della crescita infantile.
Da segnalare l'iniziativa di Unicoop: in occasione della Giornata dei Nidi Aperti del Comune di Piacenza, dalle 15.30 alle 18.30 – a pochi passi dall’ingresso del Nido del Facsal, sul Pubblico Passeggio – due bellissime carrozze trainate da asini e cavalli offriranno gratuitamente a bambini e genitori la possibilità di una particolarissima ed affascinante "passeggiata".
Le iscrizioni ai nidi piacentini saranno aperte dal 9 aprile al 21 maggio.

Radio Sound