Donne da delitto, appuntamento al femminile al Teatro San Matteo

Proseguono, anche nell’ambito della rassegna “Teatro e oltre”, gli appuntamenti inseriti nel calendario di marzo per festeggiare le donne: con il patrocinio degli assessorati alla Cultura e alle Pari Opportunità, la compagnia de Le Stagnotte porterà in scena sabato 28 marzo alle 21, al Teatro San Matteo, “Donne da delitto”, con ingresso a prezzo ridotto per le spettatrici. 
Tratto da “Otto donne” di Robert Thomas, adattato con la drammaturgia di Cristina Spelta che ne firma la regia insieme a Sara Marenghi, lo spettacolo ruota intorno a un misterioso omicidio in famiglia, durante i preparativi per le imminenti festività natalizie. La vittima è l’unico uomo di casa, che vive attorniato da moglie, due figlie, una sorella, la suocera, la cognata e due cameriere: sono le signore e ragazze che danno il titolo alla rappresentazione, testimoni e interpreti dell’ipocrisia che si può celare in un nucleo borghese velato di perbenismo, dove ciascuno ha qualcosa da nascondere. 
Nel corso della serata – dedicata a Paola Guerra, scomparsa nel giugno scorso, che 10 anni fa aveva debuttato con Le Stagnotte proprio in questa pièce – verrà letto dai rappresentanti di tutte le compagnie partecipanti alla rassegna “Teatro e oltre” il messaggio per la Giornata mondiale del Teatro. Ouverture a cura de La Stanza di Danza, con “Formazione Charleston”, coreografato da Elisa Gazzola e ballato da Barbara Alicanti, Joy Atoe, Caterina Fava e Elena Mazzocchi. 

Radio Sound