Specialità giapponesi nelle mense scolastiche? L’idea anticipata agli scout

Specialità giapponesi sulle mense delle scuole piacentine? Potrebbe succedere nell'ambito di un progetto al quale ha fatto cenno (per ora, soltanto en passant) il sindaco Paolo Dosi nel corso dell’incontro con la dozzina di giovani piacentini che saranno al raduno mondiale scout che si terrà proprio in Giappone.
Agli scout accolti in Municipio, il sindaco Dosi – di recente nel Paese del Sol Levante per promuovere il tondo del Botticelli prestato a Tokyo dai musei di Palazzo Farnese – ha infatti anticipato il possibile arrivo sulle mense scolastiche piacentine di alcune specialità giapponesi. Sarebbe uno dei più golosi effetti della recente collaborazione con il paese nipponico, suggellata dall’accordo che dal 21 marzo ha portato il celebre tondo del Botticelli al Bunkamura Museumdella capitale nipponica, nell’ambito della mostra dedicata al Rinascimento.
In Municipio, il sindaco Paolo Dosi ha affidato proprio agli scout piacentini il compito di rappresentare Piacenza al 23esimo World Scout Jamboree, che si svolgerà tra fine luglio ed inizio agosto e sarà incentrato su Energia, Innovazione e Armonia. Ad ospitare l'appuntamento – che coinvolgerà 30mila scout di tutto il mondo – sarà la penisola artificiale di Kirara-hama, già location dell'Expo di Yamaguchi nel 2001.

Radio Sound