La Nordmeccanica Rebecchi affronta la Conegliano dell’ex Chiappini

Incroci pericolosi, verrebbe da dire. Nell'ultimo turno della regular season la Nordmeccanica Rebecchi affronta il suo recente passato. Già perché alla guida dell'ultimo avversario prima dei play off c'è proprio Alessandro Chiappini che aveva iniziato la stagione a Piacenza e che ora tenta di portare le Venete più in alto possibile. 
"Per me sarà un po' strano – ammette l'ex tecnico biancoblù – tornare al PalaBanca e rivedere tante persone che conosco. Vivrò la cosa con un po' di emozione, ma anche con molta serenità: ho un ottimo rapporto con gli ex collaboratori. Abbiamo una grande amicizia che ci lega e che abbiamo costruito durante il periodo passato insieme. Poi però inizierà la partita e non ci sarà spazio per i sentimentalismi"
Anche a Marco Gaspari, oggi alla guida della Nordmeccanica Rebecchi, sicuramente qualche ricordo riaffiorerà alla mente prima del fischio d'inizio, lui che Conegliano l'ha guidata fino alla finale scudetto. Sul teraflex però ci sono punti importanti da conquistare per il team di Cerciello alla ricerca della miglior posizione possibile per la griglia dei play off.

Radio Sound

Per quanto riguarda i quarti di finale la Legavolleyfemminile ha fissato per sabato 4 aprile, sabato 11 aprile e martedì 14 aprile le date di gara 1, 2 ed eventuale gara 3 dei quarti di finale play off.
Sabato 28 marzo i verdetti: Nordmeccanica Rebecchi, Unendo Yamamay Busto Arsizio e Imoco Volley Conegliano si contenderanno la quarta, quinta e sesta posizione in classifica. Igor Gorgonzola Volley Novara è già sicura del primo posto, Liu Jo Modena e Pomì Casalmaggiore si giocheranno il secondo posto nello scontro diretto di sabato, così come la settima e ottava posizione verrà decretata dall'esito della gara fra Foppapedretti Bergamo e Metalleghe Sanitars Montichiari.

Arrivano intanto anche buone notizie sul fronte Leggeri: l'infortunio occorso alla centrale di Piacenza sembra meno grave del previsto e ci sono ottime chance di rivederla in campo per le partite che contano

Le date:

 Lega intanto nella giornata di oggi, venerdì, ha comunicato la programmazione dei Play Off Scudetto di Serie A1 Femminile che cominceranno   sabato 4 aprile e termineranno a metà maggio. 

Sono previsti tre turni a eliminazione diretta, secondo un tabellone stabilito a priori:

– quarti di finale, con incroci 1^-8^, 4^-5^, 2^-7^, 3^-6^, da disputarsi su gare di andata, ritorno ed eventuale spareggio. Gara-1 ed eventuale Gara-3 si giocano sul campo della migliore classificata

– semifinali, a cui accedono le vincenti dei quarti di finale. Le serie di semifinale nell'edizione 2014-15 sono al meglio delle cinque gare. Gara-1, Gara-3 ed eventuale Gara-5 si giocano sul campo della migliore classificata. 

– finale, a cui accedono le vincenti delle semifinali. Anche la serie di finale è al meglio delle cinque gare. Gara-1, Gara-3 ed eventuale Gara-5 si giocano sul campo della migliore classificata.

Per consentire una più ampia visibilità televisiva, le gare dei quarti di finale potrebbero essere distribuite su più giorni; la serie dei quarti di finale che coinvolgerà la Unendo Yamamay Busto Arsizio si svilupperà su date differenti, poiché la squadra biancorossa disputerà la Final Four della CEV DenizBank Champions League nel weekend del 4-5 aprile.

Le date

Quarti di finale
Gara 1
Sabato 4 aprile, ore 20.30*
* una o più gare potrebbero essere spostate a lunedì 6 aprile per consentirne la diretta televisiva

Gara 2
Sabato 11 aprile, ore 20.30*
* una o più gare potrebbero essere spostate a domenica 12 aprile per consentirne la diretta televisiva

Ev. Gara 3
Martedì 14 aprile, ore 20.30*
* una o più gare potrebbero essere spostate a mercoledì 15 aprile per consentirne la diretta televisiva. 

Semifinali 

Gara 1
Venerdì 17 aprile, ore 20.30 (Prima Semifinale)
Sabato 18 aprile, ore 20.30 (Seconda Semifinale)

Gara 2
Lunedì 20 aprile, ore 20.30 (Prima Semifinale)
Martedì 21 aprile, ore 20.30 (Seconda Semifinale)

Gara 3
Venerdì 24 aprile, ore 20.30 (Prima Semifinale)
Sabato 25 aprile, ore 20.30 (Seconda Semifinale)

Ev. Gara 4
Domenica 26 aprile, ore 18.00 (Prima Semifinale)
Lunedì 27 aprile, ore 20.30 (Seconda Semifinale)

Ev. Gara 5
Martedì 28 aprile, ore 20.30 (Prima Semifinale)
Mercoledì 29 aprile, ore 20.30 (Seconda Semifinale)

Finale

Gara 1
Sabato 2 maggio, ore 20.30

Gara 2
Martedì 5 maggio, ore 20.30

Gara 3
Sabato 9 maggio, ore 20.30

Ev. Gara 4
Martedì 12 maggio, ore 20.30

Ev. Gara 5
Sabato 16 maggio, ore 20.30