Il Fiorenzuola non completa la rimonta e torna a casa da Abano senza punti, ma con molte convinzioni in più per l'immediato futuro: la formazione di Mantelli ancora falcidiata dalle assenza ha però ritrovato il goleador Franchi. Sono proprio i valdardesi ad andare in vantaggio dopo appena 16 minuti di gioco con una zampata di Di Dionisio al suo primo centro in maglia rossonera. Rete che illude per poco, anzi pochissimo: dopo appena un minuto Zanardo mette già le cose in chiaro. In avvio di ripresa Bortolotto capovolge lo score, prima che Franchi fallisca il penalty del pareggio e che lo stesso Zanardo chiuda la sua personale doppietta. Nel finale Donati segna la rete che riapre la partita, ma è troppo tardi.
Mister Mantelli: " La squadra ha avuto delle reazioni importanti, ma ha anche commesso degli errori. Quando sbagli 7 calci di rigore in un campionato è ovvio che ti manchi qualche punto in classifica e su questo dobbiamo assolutamente migliorare. Peccato perché anche oggi la squadra ha fatto una buona partita e sono molto soddisfatto dei giovani che ce la stanno mettendo tutta. Purtroppo in questo punto della stagione le buone prestazioni non contano, contano solamente i punti"
Prossimo impegno domenica contro la Virtus Castelfranco
Finita: l'Abano batte il Fiorenzuola per 3-2.
Al 44' del secondo tempo arriva il gol di Donati che riapre la partita 3-2. Ora il Fiorenzuola proverà il forcing finale.
Dopo l'occasione fallita dai rossoneri sono i locali ad approfittarne: è ancora Zanardo ad andare a segno al 25 s.t., chiudendo alle spalle di Comune, dopo che il pallone era rimasto in area di rigore per diversi secondi
Il Fiorenzuola ha il pallone del pareggio con Franchi che però fallisce clamorosamente un calcio di rigore al 17' del secondo tempo.
Avvio di ripresa in salita per i valdardesi che si vedono ora sotto nel punteggio a causa della marcatura di Bortolotto.
Fine primo tempo
Nei primi minuti la gara è già accesissima. Di Dionisio porta in vantaggio gli ospiti siglando la sua prima rete dal suo arrivo in rossonero: è il minuto numero 16. Il vantaggio però dura giusto un giro di lancette: al 17esimo Zanardo impatta sul 1-1.
Iniziata
Formazioni:
Abano: Rossi, Bordon, Zatterin, Maistrello, Antonioli, Ianneo, Bortolotto, De Cesare, Bruinier, Zanardo, Franceschini. All De Mozzi
Fiorenzuola: Comune, Donati, Fogliazza, Petrelli, Piva, Mazzoni, Gardinali, Sessi, Franchi, Di Dionisio, Legrenzi. All. Mantelli