Troppa Spal per il Pro Piacenza: a Ferrara finisce 4-0

Terza sconfitta consecutiva per il Pro Piacenza che oggi affrontava una Spal troppo forte per i rossoneri. Finisce 4 a 0 Vantaggio biancazzurro con un capolavoro di Finotto nel primo tempo. Gli equilibri si spezzano nel secondo tempo, quando la Spal prende il largo. La seconda rete nasce dai piedi di Zigoni, che stoppa di petto in area di rigore e batte di nuovo Alfonso. Il gol di Cottafava, che colpisce di testa a seguito di un cross di Togni,chiude i conti. Finotto allo scadere in contropiede punisce forse troppo severamente la difesa del Pro Piacenza che certamente non brilla per solidità visto che nelle ultime 3 partite ha incassato ben 9 reti. Hanno pesato sicuramente anche le assenze di Porcino e Rieti.  Prossimo impegno dei ragazzi di Arnaldo Franzini domenica 29 marzo, al "Garilli", contro la Carrarese
 

Radio Sound

Le parole di Franzini:

«Dopo il primo gol abbiamo avuto un’ottima reazione, avevamo sbagliato un gol già prima sullo 0-0. Alla fine del primo tempo e l’inizio quarto d’ora del secondo tempo non abbiamo corso al cun pericolo abbiamo preso in mano il pallino del gioco ma il secondo gol è stato determinate: ci ha tagliato le gambe e non siamo più riusciti a reagire»

«Non mi spaventano i nove gol subiti, mi spaventano gli infortuni cui non possiamo rimediare. Non recupererò gli infortunati: saranno fuori per tutto il campionato, dobbiamo rimetterci in pista e cercare di fare punti già dalla prossima partita»

«Sarà una partita contro una squadra che è giovane ma fa questo campionato da tanti anni, una squadra che se dovesse vincere oggi passerebbe i 40 punti. Si tratta di una squadra di qualità con giocatori importanti che sta facendo discretamente bene»

 

Finisce 4-0 per i locali

88' Finotto in contropiede chiude una gara a senso unico
72' Cottafava chiude definitivamente la partita di testa, il cross di Togni

Esce Sall per Schiavini e Silva scala in difesa

63' Raddoppio della Spal con Zigoni che in area di rigore stoppa di petto, spalle alla porta, e in girata batte ancora Alfonso.
60' Barba ci prova su cross di Mattessi, ma ancora nulla di fatto.
56' Gentile ancora pericoloso, ma sfera ancora sul fondo.
47' Gentile ci prova dal limite, ma il pallone termina a lato
Gara equilibrata nella prima fase della ripresa
Fine primo tempo
Ammonito Silvestri della Spal
27' Finotto in semi rovesciata batte l'incolpevole Alfonso. Spal che stava attaccanado da diversi minuti
​Occasionissima per la Spal. Al 10' Zigoni riceve un pallone a limite dell'area piccola, ma non riesce ad impattare bene la sfera e Alfonso devia in angolo.
Partiti.
Ecco le formazioni:
Spal: Menegatti, Gasparetto, Cottafava, Silvestri. Centrocampo a cinque con Lazzari, Gentile, Capece, Di Quinzio, Nava, Finotto e Zigoni. All. Semplici.
Pro Piacenza: Alfonso, Castellana, Bini, Sall, Sanè, Barba, Bacher, Silva , Matteassi, Speziale, Alessandro. All. Franzini.