Monsignor Corbellini: “Scandali della politica brutto esempio per tutti”

 Gli scandali di casa nostra e le tragedie oltre confine. Non si è sottratto dal commentare questi eventi, monsignor Giorgio Corbellini, ospite in mattinata (venerdì 20 marzo) all’università Cattolica, per una lezione sul diritto, il potere legislativo e quello giudiziario della Città del Vaticano nell’ambito del Corso di Diritto canonico del Corso di Laurea magistrale in Giurisprudenza. 
Ma a margine dell’incontro con gli studenti nella sala della biblioteca, ha risposto alle domande di strettissima attualità. Attualmente presidente dell’Ufficio del lavoro della Sede Apostolica e profondo conoscitore del tema, monsignor Corbellini sull’ultima inchiesta che ha fatto tremare il governo ha detto: “I continui scandali nella politica non sono positivi e penso proprio non possano non avere un impatto negativo sulle persone che lavorano ogni giorno. Soprattutto perché questi comportamenti gravemente scorretti arrivano da parte di chi detiene responsabilità notevoli”. 
Infine, ha voluto rivolgere un pensiero ai cristiani rimasti vittima dell’attentato di Tunisi: “E’ stato un altro evento di grande tristezza, indice di una situazione generale di fortissima tensione e disprezzzo della giustizia, del diritto e della vita umana”. 

Radio Sound