Franzini: “Contro il Teramo hanno pesato gli infortuni” Domenica c’è la Spal

Tour de force per il Pro Piacenza che si appresta a disputare la terza gara in 8 giorni nel campionato di Lega Pro. Un trittico sin qui sfortunato, viste le sconfitte di Savona e del "Garilli" nel turno infrasettimanale con il Teramo (formazione che per altro in virtù di questo risultato ora guida la classifica). 
Il mister però non vuole drammatizzare troppo una situazione che vede i rossoneri ancora al penultimo posto, con il San Marino che però si è avvicinato dopo il successo a sorpresa con il Pisa.
"Anche con il Teramo la squadra ha dato tutto, ha creato occasioni. Ha sofferto, ovviamente, contro una corazzata che ha fatto 20 risultati utili consecutivi. Noi siamo stati dei polli in occasione dei gol e con queste squadre non puoi permettertelo. Poi ci siamo creati le nostre occasioni, ma non le abbiamo capitalizzate. Non sono per nulla spaventato comunque: sapevamo che non avremmo retto il ritmo che abbiamo avuto fino a due o tre partite fa, perché andavamo molto forte. Ci sono stati infortuni pesanti su giocatori importanti e chiaramente stiamo pagando anche questo" Riferimento a Sall e Sanè dunque assenti nel match di mercoledì.

Radio Sound

Ora si prepara un altra partita complicata: domenica, a Ferrara, match esterno con la Spal:
​"La Spal per la rosa che ha non sta facendo il campionato che tutti si attendevano. Questo però non significa che ci troveremo di fronte ad una squadra semplice da battere: incontriamo un avversario di valore e dovremo giocare la nostra partita, come abbiamo sempre fatto, cercando di fare punti" I locali potranno puntare su bomber Giordano Fioretti autore già di otto centri stagionali.
Fischio di inizio alle 14:30 di domenica. Gara in diretta sulle frequenze di Radio Sound. 

Classifica:
Teramo 58
Ascoli 58
Reggiana 52
Pisa 47
Ancona 45
Pontedera 44
L'Aquila 42
Spal 40
Tuttocuoio 38
Lucchese 38
Carrarese 38
Gubbio 36
Grosseto 34
Pistoiese 33
Santarcangelo 31
Prato 31
Savona 31
Forlì 30
Pro Piacenza 28
San Marino 26