A1 femminile, la Nordmeccanica Rebecchi è pronta alla volata finale

Sono passati pochi giorni dalle esternazioni cariche di delusione del presidente Cerciello eppure in casa Nordmeccanica Rebecchi è cambiato parecchio dalla scorsa settimana. Il successo di domenica contro le farfalle di Busto Arsizio ha il sapore della rivalsa e ha restituito ottimismo allo spogliatoio e allo stesso patron biancoblù. Rimangono solamente due giornate al termine della regular season ed il campionato ha i primi verdetti con Novara già certa del primo posto, Modena e Casalmaggiore in lotta perla seconda piazza. Le ragazze di Marco Gaspari invece sono immischiate in una corsa a 5 squadre per il quarto posto assieme a Conegliano, Busto Arsizio, Bergamo e Montichiari.
Si torna in campo sabato sera, ore 20:30 al  Pala Radi di Cremona per la sfida contro la Pomì Casalmaggiore. Indri Sorokaite, uno dei punti di forza della squadra, mette in evidenza il fatto che queste gare siano fondamentali in vista dei play off
"Ovviamente noi andremo in campo per vincere, perché questo è quello che ci viene richiesto e perché abbiamo questo atteggiamento nel dna,detto questo siamo sicure della zona play off. Adesso più che giocare per i punti dobbiamo costruire in questi pochi giorni l'amalgama vincente e fare al massimo quello che ci chiede il coach, che è molto diverso da quello che abbiamo fatto fino a questo momento"
Insomma Piacenza ci crede ancora, anche perché ai play off i punti si azzereranno ed inizierà di fatto un altro campionato. Prima di arrivare ai match che contano davvero Leggeri e compagne saranno impegnate per l'ultima in casa della stagione regolare contro Conegliano alle 20:30 di sabato 28 marzo.

Radio Sound

Il penultimo turno di regular season
Pomì Casalmaggiore – Nordmeccanica Rebecchi Piacenza
Imoco Conegliano – Igor Gorgonzola Novara
Forlì – Foppapedretti Bergamo
Unendo Yamamay Busto Arsizio – Liu Jo Modena
Metalleghe Santiters Montichiari – Zeta System Urbino
Savino Del Bene Scandicci – Il Bisonte Firenze

Classifica
Novara 52
Modena 45
Casalmaggiore 44
Piacenza 35
Conegliano 35
Busto Arsizio34
Bergamo 31
Montichiari 31
Firenze 23
Scandicci 21
Forlì 5
Urbino 4