Risultati incoraggianti per l’Atletica Piacenza

Non si ferma mai l’Atletica Piacenza, sempre sul pezzo in ogni manifestazione del circuito regionale.

Radio Sound

A Reggio Emilia (8 marzo), i lanciatori biancorossi hanno conquistato due podi nel Grand Prix Regionale di Lanci Allieve con vittoria di Salwa Cella nel Martello con la misura di 31.26 e secondo posto di Sara Cornelli nel Disco con 28.82, entrambe categoria Allieve. Tra gli Allievi 28,04 nel Martello e 30.91 nel Giavellotto per Marco Giacobbi mentre nei Cadetti Matteo Ceruti lancia il Disco a metri 21.21.

Arriviamo ora allo scorso fine settimana. A Modena l’Atletica Piacenza si presenta ai Campionati Regionali Ragazzi/e Indoor con una rappresentanza di ben 29 atleti: superiore a tutte le altre società e pari solo a Modena padrone di casa come numero complessivo di atleti gara, ha schierato i propri atleti in due gare ciascuno, in modo da dare la possibilità a tutti i giovanissimi iscritti di dare il meglio di loro. Ed è stata ripagata a suon di risultati: due podi e numerosi piazzamenti di rilievo. Francesca Totaro si piazza seconda nei 60Hs con 9”74 dopo il 9”92 corso in batteria; Leonardo Lucchini è terzo nei 60 con 8”41 dopo aver corso in batteria in 8”45. Finalista anche Filippo Giandini quinto nei 60hs con 9”75 dopo il 10”09 in batteria. Nei concorsi quinto Samuele Montanari nell'alto superando la misura di 1.30m stessa misura di Chiara Foglia che si piazza ottava tra le Ragazze, quinto Matteo Lazò nel peso con 9.20m.

Sempre novità e soddisfazioni per l’Atletica Piacenza, vero gioiello del movimento di atletica leggera piacentino e garanzia di un’attività giovanile ottimamente strutturata, confermata dai numeri che la società stessa può vantare, sia per iscritti, sia per risultati.