Il Piacenza calcio torna al “Garilli” forte delle sue 4 vittorie consecutive in campionato e di una difesa che nell’ultimo frangente è parsa realmente impenetrabile. In tutta la gestione De Paola le reti incassate sono solamente 2, ma i biancorossi non hanno subito gol nelle ultime 4 partite, realizzandone invece ben 7.
"Appena arrivato – ammette il mister – ho trovato una squadra in difficoltà sotto questo aspetto. Abbiamo lavorato molto ed abbiamo fatto passi in avanti importanti. Dobbiamo continuare su questa strada e lavorare ogni settimana per migliorarsi.Per noi il primo step è sempre quello di non prendere gol"
Un passo da squadra di vertice, quello che i fratelli Gatti avrebbero voluto vedere dall’inizio della stagione, che comunque rilancia gli emiliani al quarto posto con ghiotte chance di fare ulteriori passi in avanti da qui alla fine del campionato.
Domenica arriva il Ribelle, formazione che stazione a centroclassifica, che nell’ultimo turno ha sconfitto l’Atletico San Paolo Padova. Per affrontare la squadra di Campedelli il mister del Piacenza avrà però qualche problema di organico.
Mancherà sicuramente Girometta, espulso nella gara della scorsa settimana e punito con ben due turni dal giudice sportivo. Montanari, invece, è ancora indisponibile dopo l’infortunio di sette giorni fa: per lui confermata la microfrattura al malleolo.
"Giocherà Tiboni dall'inizio al posto di Girometta e Mauri al posto di Montanari.: sono i sostituti naturali di questi due giocatori"
Il tecnico si aspetta una partita tosta: "Affrontiamo una squadra che arriverà qui chiudendo tutti gli spazi. Dobbiamo avere l'umiltà di aspettare il momento giusto, senza lasciarci prendere dalla fretta: dobbiamo aprirci il varco vincente facendo girare palla per poi affondare il colpo"
I turno di campionato:
Abano – Imolese
Atletico San Paolo Padova – Thermal Abano Teolo
Bellaria Igea Marina – Correggese
Este – Fiorenzuola
Fortis Juventus – Jolly Montemurlo
Mezzolara – Formigine
Piacenza – Ribelle
Romagna Centro – Delta Porto Tolle Rovigo
Virtus Castelfranco – Rimini
Classifica:
Rimini 66
Correggese 57
Este 52
Piacenza 51
Delta Porto Tolle 48
Bellaria Igea Marina 43
Fortis Juventus 41
Abano 40
Fiorenzuola 38
Scandicci 34
Imolese 32
Ribelle 32
Virtus Castelfranco 31
Jolly Montemulro 31
Mezzolara 30
Fidenza 29
Romagna Centro 26
Thermal Abano 26
Formigine 25
Atletico San Paolo Padova 24