Scene da film d’azione nel pomeriggio di ieri, venerdì 13 marzo. Intorno alle 14 un uomo di 30 anni residente nei pressi di Gragnano, con problemi psichiatrici e con numerose denunce alle spalle per furto, si è recato a San Nicolò dove ha rubato una Fiat Multipla parcheggiata. Il 30enne ha iniziato una folle corsa lungo la via Emilia Pavese fino a quando, nei pressi di Rottofreno, ha urtato un autobus in corsa. L’urto, non troppo violento, non ha fermato il 30enne che ha proseguito il suo folle viaggio fino a Sarmato: lì, all’altezza dell’ex zuccherificio Eridania, ha però perso il controllo del mezzo andando a sbattere contro un cartello stradale.
Il giovane non ha riportato ferite ed è sceso con le proprie gambe dal mezzo ormai inutilizzabile: non pago di quanto combinato fino a quel momento il 30enne si è recato nei pressi di un’autofficina, è salito a bordo di una Fiat Barchetta e ha ripreso il viaggio superando Castelsangiovanni e dirigendosi verso il Lodigiano.
A quel punto, però, erano già numerose le segnalazioni effettuate dai passanti ai carabinieri che quindi si sono messi alla ricerca del fuggitivo: quest’ultimo è stato finalmente rintracciato nei pressi di Codogno dove alcuni residenti avevano notato la vettura impazzita urtare alcune auto parcheggiate per poi terminare la propria corsa a causa dei danni riportati nei vari urti. Il 30enne è stato così fermato dai carabinieri e ora la sua posizione è al vaglio degli inquirenti.