Alma Mater: Evento gastronomico a scopo benefico

Alma mater, terra madre e nutrice, questo titolo sintetizza il senso delle scelte culinarie del buffet, che vuol farci ritrovare il valore primigenio del cibo fonte di vita, che trasmette agli esseri viventi ed all'uomo l'energia vitale della terra stessa.

Radio Sound

L'Accademia Gastronomica Maria Luigia vuol   proporre sapori del cibo "vero"nei suoi ingredienti e nella semplicità delle sue preparazioni, frutto di secoli di vita contadina e di femminile sapienza culinaria. La scelta, come sempre assai varia, spazia tra le regioni d'Italia, attingendo alla straordinaria ricchezza delle cucine regionali, vera mappa della storia sociale e della tradizione del nostro paese.
L'evento, che avrà come cornice la suggestione dello storico Refettorio del Collegio Alberoni, vede unite le sinergie del Rotary Club Piacenza Valli Nure e Trebbia e dell'Accademia Gastronomica Maria Luigia, si propone di raccogliere fondi a sostegno di IL GERMOGLIO DUE Cooperativa Sociale Onlus centro socioriabilitativo per disabili e al progetto GIOCOSPORT manifestazione di promozione sportiva per l'avviamento all'attività motoria dei bambini della scuola primaria di Piacenza e Provincia organizzata dal CONI Point di Piacenza.

Il ricco buffet sarà preceduto da una breve conferenza tenuta dal Prof. ETTORE CAPRI professore ordinario Università di Agraria di Piacenza Istituto di Chimica Vegetale nella Sala degli Arazzi del Collegio Alberoni.
DOMENICA 15 MARZO COLLEGIO ALBERONI   ore 17
Via Colombo 67 Piacenza
Ingresso € 30,00
I biglietti si possono acquistare presso:
Libreria Fahrenheit via Legnano 4 Piacenza
Edicola Ghioni Piazzetta San Francesco Piacenza