Inaugura “Estetica botanica”. Mostra fotografica di Cinzia Castagna.

Venerdì 13 marzo alle 18,30 presso la concessionaria Land Rover Parietti, via xxi aprile 81, inaugurazione della mostra fotografica “Estetica botanica” di Cinzia Castagna.

Radio Sound

Con una straordinaria attenzione al dettaglio grafico Cinzia Castagna riesce a tradurre l’universo natura e lo fa usando un bianco e nero austero o il colore in modo impercettibile. Le sue foto rilevano la forma e il design, le strutture e le sfumature geometriche, riempiono lo sguardo di emozioni e poeticità. Troviamo un costante accostamento fra astratto e concreto, fantasia e realtà; un'attenzione particolare per la natura nei suoi segreti. I soggetti non sono i fiori nobili, ma quelli di sentiero, le bacche, i germogli, le erbe selvatiche e perenni che crescono lungo le rive dei fiumi.

Cinzia Castagna ha sempre lavorato a Milano in qualità' di Art Buyer è ritornata da qualche anno nelle campagne piacentine, dove ha approfondito il suo interesse per la natura. Porta avanti la sua personale ricerca sulla flora spontanea e collabora con il mensile Gardenia come fotografa di giardini.