Sabato 14 marzo alle 11 al Best Western Park Hotel (Sala Farnese) sarà presentato il libro "Istituti diScredito" banche, centrale, rischi e usura: la burocrazia che produce crisi e "briganti".
1000 italiani per voce di Angelo Santoro e Biagio Riccio racconteranno le loro storie. Emblematico per Piacenza il caso Mandelli
Tema importante e molto attuale quello che verrà toccato Sabato 14 marzo alle ore 11 presso il Best Western Park Hotel di Piacenza con la presentazione del libro “Istituti diScredito” scritto da Angelo Santoro e Biagio Riccio, edito da Interessicomuni con la prefazione di Mauro del Bue direttore di Avanti Online.
Come già si evince dal sottotitolo “banche, centrale rischi e usura: la bancocrazia che produce crisi e briganti” il libro non vuole mettere il dito sulla piaga delle banche in generale ma contro coloro che usano le banche contro gli interessi dei cittadini.
Lo stesso Angelo Santoro si è già incontrato con Nencini per suggerire alcune importanti modifiche sull’attuale legge in vigore
Quella del 14 marzo a Piacenza sarà la prima tappa della presentazione ufficiale del libro che non a caso è voluto partire proprio dalla città emiliana perché fra gli oltre 1000 e più casi emblematici di bancocrazia raccolti nel testo, spicca il famoso caso dell’azienda Mandelli.
Al termine della presentazione, alla quale saranno presenti gli autori, ci sarà la possibilità di comprare il libro tramite una donazione ad Interessi Comuni che sta prendendo piede in tutta Italia come associazione a tutela dei cittadini.
Per farvi comprendere meglio il tema che verrà trattato qui sotto proponiamo un articolo di Angelo Santoro e Franco Benaglia proprio sul caso Mandelli.