La Nordmeccanica Rebecchi cerca il riscatto contro Busto Arsizio

Una sconfitta che fa male e non solo in termini di classifica, con Piacenza che scivola al sesto posto in, ma anche per come è maturata. Domenica a Firenze la Nordmeccanica Rebecchi, a sorpresa, è stata travolta dal Bisonte senza riuscire a strappare nemmeno un set alle toscane, nonostante il team di Gaspari paresse in ripresa dopo le vittorie con Bergamo e Urbino.  Serve una riscossa immediata per non perdere altri punti preziosi con sole tre partite da  giocare da qui alla fine della Regular season.
 Cerciello ha le idee chiare: o la squadra cambia ritmo o si cambierà tanto nel mercato estivo. Gode invece di piena fiducia del club il tecnico che proverà a rimettere le sue ragazze in carreggiata già domenica, nell’anticipo del PalaBanca alle 17 contro l’Unendo Yamay Busto.  Sfida chiave contro le lombarde  che occupano il quinto posto ed hanno due punti in più delle piacentine.  Gara complicata contro la formazione di  Parisi che ha interrotto una striscia positiva di sei partite domenica scorsa, sconfitta da Bergamo; nello scacchiere delle farfalle biancorosse anche Valentina Diouf pilastro della Nazionale italiana ai mondiali.

Radio Sound

Le probabili formazioni:

Piacenza:  Dirickx e Van Hecke in diagonale, Sorokaite e Di Iulio in banda, al centro Wilson e Leggeri. Cardullo libero.

Busto Arsizio: Wolosz in cambina di regia, Diouf opposto, Havelkova e Marcon in banda, Lyubushkina e Pisani al centro, libero Leonardi

La nona di ritorno:
Nordmeccanica Rebecchi Piacenza – Unendo Yamamay Busto Arsizio ore 17:00
Liu Jo Moena – Imoco Volley Conegliano ore 19:00
Foppapedretti Bergamo – Igor Gorgonzola Novara 20:30 del 14 marzo
Savino del Bene Scandicci  – Pomì Casalmaggiore
Zeta System Urbino Volley – Il Bisonte Firenze
Volley Forly- Metalleghe Sanitars Montichiari

Le prossime tappe: sabato 21 marzo alle 20:30 contro la Pomì Casalmaggiore al Pala Radi; sabato 28 marzo, ore 20:30 al PalaBanca.