«La Regione segue con attenzione e interesse la vicenda della Saipem di Cortemaggiore così come segue tutte le problematiche di tipo occupazionale , di varia natura ed entità del territorio emiliano-romagnolo».
Così l'assessore regionale alle Attività Produttive Palma Costi rinvia al mittente le accuse di “superficialità” e “disinteresse” rivolte dal consigliere regionale della Lega Nord Matteo Rancan al quale ha risposto proprio ad una interrogazione sulla situazione dell’azienda piacentina.
«Tra l’altro venerdì scorso a Piacenza ho incontrato, assieme al consigliere regionale piacentino Gian Luigi Molinari, un gruppo di lavoratori della Saipem che mi hanno illustrato il loro punto di vista sulla vicenda e su questo intendo fare una verifica approfondita ricontattando il Ceo della Saipem. Sono abituata a trattare tutte le vicende con molta attenzione e riservatezza, con l’unico obiettivo di evitare problemi ai lavoratori in primo luogo e alle aziende e per creare le condizioni affinché vi siano soluzioni positive. Come in questo caso il consolidamento e rafforzamento del laboratorio Saipem di Cortemaggiore con la salvaguardia della occupazione».