La felicità di un pallavolista che raggiunge la convocazione in Nazionale. Si tratta di Aimone Alletti, centrale del Copra che lunedì prossimo sarà alla corte di Mauro Berruto in un test azzurro in vista delle Olimpiadi di Rio 2016: "Sono felicissimo.Significa che quello che ho fatto quest'anno è stato apprezzato e mi è stata data questa occasione. Ora sta a me sfruttare al meglio questa due giorni per evitare che sia l'ultima"
Per lui l'annata è cominciata in salita: "Ero partito come terzo centrale. Ho dovuto guadagnarmi il posto in campo, ma sono molto contento di essermi ritagliato uno spazio importante in squadra. Ne vado orgoglioso. Questa chiamata è la classica ciliegina sulla torta"
Aimone, come il resto della squadra, sabato pomeriggio, alle 17:30 sarà impegnato nel match con Molfetta, determinante in chiave play off. "Per noi è una finale. Sembra una frase fatta, ma è realmente così: vincere vorrebbe dire avvicinare di parecchio il traguardo, perdere, con ogni probabilità, farebbe svanire le ultime speranze di andare ai play off. Affrontiamo una squadra che è cambiata parecchio rispetto all'andata. Una formazione che fa del servizio la sua arma in più, ma noi giocheremo tutte le carte a nostra disposizione per portare a casa punti"
Dopo il successo di domenica scorsa contro Latina per il Copra Volley Piacenza arriva un’altra bella notizia. Il centrale biancorosso Aimone Alletti che già nel corso della regular season è stato protagonista di una progressione che lo ha potato a conquistare il posto di titolare in squadra, è stato convocato dal tecnico della Nazionale Italiana Mauro Berruto per un collegiale che si terrà il prossimo 16 marzo. Berruto era venuto in visita al PalaBanca nel febbraio scorso e ha scelto di far indossare la maglia azzurra al ragazzo per questo importante test di preparazione a Rio 2016.
ATLETI CONVOCATI
Giannelli Simone (Energy T.I. Diatec Trentino)
Diamantini Enrico (B-Chem Potenza Picena)
Ricci Fabio (CMC Ravenna)
Milan Sebastiano (Tonazzo Padova)
Galliani Andrea (Vero Volley Monza)
Botto Iacopo (Vero Volley Monza)
Preti Alessandro (Revivre Milano)
Rizzo Marco (Revivre Milano)
Tondo Alessandro (Conad Reggio Emilia)
Alletti Aimone (Copra Piacenza)