Festa della Donna, la camminata per le vie del centro

Appuntamento nella mattinata di domenica 8 marzo per l’iniziativa “Walking through the city”, organizzata dall’associazione Sinergie con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, in occasione della Giornata internazionale della Donna. 
Alle 9.45, presso la pizzeria di via IV Novembre 115, ritrovo dei partecipanti cui verranno distribuite le magliette per la camminata nel centro storico (con possibilità di prenotazione del pranzo, per chi lo desidera, a fronte di un piccolo contributo), lungo un itinerario di circa 4.5 km che, con partenza alle 10, si snoderà lungo il Pubblico Passeggio, via Giordani, piazza S. Antonino, via Chiapponi, piazza Duomo, via Legnano, via Roma, via G. Bruno, via Benedettine, via Cavour, via S. Marco, via Poggiali, via Calzolai, piazza Cavalli e corso Vittorio Emanuele.
Il rientro è previsto intorno alle 12, presso la pizzeria, dove alle 12.30 si terrà il dibattito sul tema delle discriminazioni nei confronti delle donne, con l’intervento dell’assessora alle Pari Opportunità Giulia Piroli, della presidente di Sinergie Concetta Paludi, dello psichiatria Antonio Saginario, volontario dell’associazione, e della psicologa Maria Grazia Saginario. 

Radio Sound