Terzo successo consecutivo per un Pro Piacenza che continua a stupire e supera anche l'ostacolo San Marino. Di fronte al pubblico del "Garilli" c'erano tante aspettative per uno degli incontri più importanti dell'anno contro una formazione ultima in classifica, è vero, ma anche reduce da una serie di risultati positivi, ultimo dei quali il successo di sabato scorso con la Pistoiese.
Il Pro Piacenza capitalizza una ghiotta occasione: al 44'. Speziale si procura un tiro dal dischetto ed è il solito Alessandro a mettere in rete per il gol che di fatto decide la partita e che porta altri tre punti pesantissimi per il team di Arnaldo Franzini che ora conserva 5 lunghezze di vantaggio proprio sui biancocelesti. Poco importa che Schiavini fallisca il raddoppio, trovando l'opposizione solo della traversa. Questo Pro Piacenza ha davvero le carte giuste per provare fino in fondo a rimanere in Lega Pro, magari evitando persino i play out: traguardi che sembravano folli solo poche settimane fa, e che ora invece diventano sempre più vicini. Sarà dunque fondamentale il prossimo match, sabato 14 marzo, contro il Savona, altra concorrente nella lotta per non retrocedere.
Franzini: "Abbiamo giocato una partita di sacrificio per un risultato che per noi è molto importante: siamo riusciti anche a creare un buon numero di occasioni da rete senza correre grossi pericoli per cui sono molto soddisfatto. In ogni caso non abbiamo ancora ottenuto niente di concreto: da domani inizieremo a pensare al Savona, perché andremo a giocare su un campo molto complicato"