Il Copra sfida Latina. Il tecnico Camperi: “La scossa in palestra c’è stata”

Le probabili formazioni:
Piacenza: Tavares e Poey in diagonale, Ostapenko ed Alletti al centro. Zlatanov e Papi in banda. Libero Mario Junior. All Camperi
A disposizione. Massari, Ter Horst, Kohut, Marra, Meoni e Tencati

Radio Sound

Latina: Sottile e Starovic in diagonale, Semenzato e Wan Den Woorde al centro, Urnaut e Skrimov in banda. Libero Manià

Il Copra Piacenza torna in campo al Palabanca per la prima gara del post-Radici. Dopo l’esonero, il primo della storia del club di Molinaroli, a prendere la guida della squadra è stato Camperi, fino ad allora il secondo dello stesso Radici.  Una vera e propria scossa, che in pochi immaginavano a 5 giornate dalla fine della stagione e che costringono i biancorossi ad una reazione sul campo dopo le 8 sconfitte consecutive che fanno apparire il traguardo dei play off sempre più lontano. Avversario di giornata sarà la Top Volley Latina, che dopo le polemiche per il caso Paris diventa anche antagonista sul rettangolo di gioco.
Il nuovo tecnico spiega che l’unica ricetta possibile in questa situazione sia fare quadrato: “Sono molto felice, ovviamente del ruolo che mi è stato affidato, anche se non ho ancora avuto il tempo materiale di realizzare bene che cosa è successo. In questa settimana abbiamo lavorato molto duramente. Siamo perfettamente consapevoli del fatto che Radici non sia l’unico colpevole, lo siamo tutti. Ora non abbiamo più alibi. Devo dire che la scossa che volevano darci c’è stata, almeno in allenamento: ci siamo allenati duramente e con intensità in settimana. Mi auguro di vedere questa determinazione anche in campo con Latina”

Il programma di Superlega: 
Calzedonia Verona – Exprivia Molfetta ore 17:00
Cucine Lube Banca Marche Treia – Vero Volley Monza
Copra Piacenza – Top Latina
Revivre Milano – Sir Safety Perugia
Altotevere Città di Castello San Sepolcro – Parmareggio Modena sabato 17:30
Cmc Ravenna – Tonazzo Padova

Classifica:
Modena 51
Trento 50
Treia 45
Verona 41
Perugia 39
Latina 34
Molfetta 27
Ravenna 25
Piacenza 19
Monza 18
Padova 12
Città di Castello San Sepolcro 10
Milano 7