Era quasi impossibile da pronosticare: all'inizio dell'anno gli 8 punti di penalità sembravano condannare anzitempo il Pro Piacenza ad un destino già scritto, invece la squadra di Scorsetti si è rimboccata le maniche e sin dall'inizio della stagione ha dimostrato che in questa categoria può tranquillamente starci: basti pensare che senza quei punti ora i ragazzi di Arnaldo Franzini sarebbero tranquillamente a metà classifica. Una grossa mano alla causa rossonera l'hanno data i nuovi innesti, su tutti Alessandro, già decisivo in varie circostanze. L'obiettivo principale è quello di evitare l'ultimo posto, occupato attualmente dal San Marino.
Due punti di vantaggio non permettono a Matteassi e compagni di dormire sogni tranquilli, anche perché i bianco celesti nelle ultime uscite hanno dimostrato di essere ben altra squadra rispetto al girone di andata: 13 nuovi innesti che hanno ridato linfa vitale al campionato per la truppa di Tazzioli che solo sabato scorso ha battuto tra le mura amiche la Pistoiese. 7 punti nelle ultime 3 partite per una squadra che non ha intenzione di alzare bandiera bianca anzi tempo. Del resto anche il Pro Piacenza in questa fase ha raccolto il bottino pieno negli ultimi due match con Reggiana e Prato, sbloccando il risultato nei primi minuti e sfruttando un Alfonso strepitoso, con due rigori neutralizzati.
Per i locali rientra Matteassi dopo la squalifica, con mister Franzini che avrà tutto l'organico a disposizione per questa che è di fatto una delle gare più importanti di tutta la stagione.
Calcio d'inizio al "Garilli" sabato 7 marzo, alle ore 17:00, collegamenti in diretta su RadioSound 95.0.
Le partite della 28esima di Lega Pro girone B
Ascoli -Lucchese
Carrarese – Teramo
Forlì – Tuttocuoio
Grosseto – Pisa
L'Aquila – Reggiana
Pistoiese – Ancona
Pontedera – Gubbio
Pro Piacenza – San Marino
Santarcangelo- Savona
Spal – Prato