Si è svolta a Cesena, il primo marzo, la seconda prova regionale del Torneo Allieve di ginnastica artistica femminile.
Maddalena Piva, portacolori della A.S.D. La Palestrina Club, scendeva in campo con la responsabilità di replicare il successo della prova precedente e cercare una meritata conferma in campo regionale.
La tensione non è riuscita a compromettere il buon esito della gara: attrezzo dopo attrezzo, prendendo sempre più fiducia in sé e nelle sue potenzialità, la giovane atleta ha costruito il suo successo. Da sottolineare le eccellenti prestazioni alla trave e al corpo libero, i suoi attrezzi di punta, dove ha presentato esercizi di altissimo contenuto tecnico e di ottima fattura.
Al termine della competizione, Maddalena è salita ancora una volta sul gradino più alto del podio, vincendo la seconda prova e, forte della vittoria anche nella gara precedente, ha ottenuto il titolo di campionessa regionale.
Stacca così il biglietto per le finali nazionali in programma a Fermo, il 16 e 17 giugno, ottenendo la qualificazione di diritto, senza dover attendere l’esito dei ripescaggi.
Molto compiaciuto il tecnico della associazione piacentina, Debora Pareti: “Sono contenta, perché questo era l’obiettivo che ci eravamo poste. Abbiamo lavorato molto per raggiungere questo meritatissimo primo posto. Sono fiera della mia atleta, di come si è sempre impegnata ed ha cercato di far fruttare al meglio i miei consigli. Spero per lei che anche in campo nazionale possa far vedere di che pasta è fatta. Se lo merita. Ci terrei poi a ringraziare anche tutte le altre compagne di squadra di Maddalena che l’hanno sempre sostenuta e seguita nelle trasferte, per l’indispensabile supporto morale, ma soprattutto vorrei ringraziare l’A.S.D. La Palestrina Club per avere sempre creduto nel mio lavoro. Senza la mia associazione che mi ha sempre dato piena fiducia, non so se oggi avremmo potuto raggiungere insieme questo traguardo”.