Giro di vite sugli abusivi, in viale Malta sanzionato un “parcheggiatore”

 Nell’ambito dei controlli predisposti per contrastare la presenza di posteggiatori abusivi, venerdì 27 febbraio la Polizia Municipale ha effettuato un intervento presso il parcheggio di viale Malta, dove un cittadino nigeriano 39enne, residente a Piacenza, è stato sorpreso mentre chiedeva insistentemente soldi dopo aver agevolato una manovra di parcheggio. Identificato, l’uomo è stato sanzionato ai sensi dell’articolo 7 del Codice della Strada, per esercizio abusivo dell’attività di parcheggiatore – guarda macchine.
Nel corso della stessa operazione, gli agenti hanno sequestrato merce di vario genere (calze, ombrelli, guanti, collanine, fazzoletti, cinture e cuffie), abbandonata da alcuni venditori abusivi che si sono allontanati correndo, per sottrarsi alle verifiche della pattuglia. 
L’attività di controllo è proseguita nella zona di via Caorsana, presso il parcheggio di fronte al cimitero urbano, dove sono stati sequestrati diversi mazzi di fiori poi devoluti ad alcune parrocchie cittadine. 

Radio Sound