La squadra del Karate Piacenza Farnesiana ha partecipato con grande successo al Trofeo Interregionale ASC che si è tenuto a Seveso (MB).
I portacolori piacentini si sono come sempre distinti e hanno dimostrato grande temperamento e voglia di vincere.
Martina Boselli (vicecampionessa italiana 2014) si è classificata al primo posto nella categoria Es.A -53 kg confermando il suo grande talento.
Valentina Maini nella categoria Es.A -60kg ha conquistato la medaglia d’oro senza grande difficoltà essendo tecnicamente molto superiore alle sue avversarie.
Luana Guarino nella categoria Es.B -54kg è salita al podio sullo scalino più alto dopo una finale nella quale risultava in svantaggio, ma negli ultimi secondi dell’incontro riusciva ad avere supremazia su una forte atleta lombarda.
Camilla Boselli nella categoria Es.B -63 kg ha suscitato molto stupore nel pubblico presente per le spettacolari tecniche di calcio eseguite nei combattimenti disputati. Ha conquistato la medaglia d’oro superando la compagna di squadra Dora Salijaj che si aggiudicava la medaglia d’argento.
Giulia Ghilardotti nella categoria Es.A -40 kg sosteneva 4 incontri e conquistava la medaglia di bronzo superata di misura da una esperta atleta bresciana.
Iuri Gradinar nella categoria Es. B -57kg si aggiudicava il primo posto assoluto dimostrando una capacità di gestione degli incontri veramente invidiabile.
Simone Casotti nella categoria Es.B -63kg al massimo della forma fisica e caricato in modo ottimale ha sbaragliato tutti gli avversari con ampio margine conquistando la medaglia d’oro.
Grande soddisfazione per il Maestro Gian Luigi Boselli e l’allenatore Pierpaolo Cagnoni che stanno preparando alcuni atleti per il campionato italiano a squadre regionali che si terrà prossimamente a Roma.