“Sono venuto alla riunione Fiaip per portare il mio contributo ma anche perché ho voluto annunciare prima di tutto agli amici della Fiaip che prossima sarà l’alternanza alla presidenza della Confedilizia”. A parlare in questi termini è stato l’avvocato CorradoSforza Fogliani, che ha annunciato la sua intenzionedi lasciare la guida di Confedilizia nazionale, dopo 25 anni.
Di seguito la nota ufficiale
«Sono venuto alla riunione Fiaip per portare il mio contributo ma anche perché ho voluto annunciare prima di tutto agli amici della Fiaip che prossima sarà l’alternanza alla pre sidenza della Confedilizia».
Così si è espresso il presidente nazionale di Confedilizia Corrado Sforza Fogliani intervenendo ieri a Roma alla manifestazione nazionale Fiaip (la Federazione italiana agenti immobiliari professionali) sul tema "Se riparte l’im-mobiliare.., riparte l’Italia!" giù le mani dal mattone.
L’avvocato Sforza lascerà dunque la massima carica dell’associazione che rappresenta la proprietà edilizia dopo ben 25 anni di intensa attività che hanno riportato l’Associazione a ricoprire un ruolo di primo piano nella difesa della ca-sa colpita di continuo dagli attacchi di un Fisco vorace.
«Credo dunque che alla fine del mese di marzo – ha proseguito Sforza Fogliani – la Confedilizia avrà un nuovo presidente più giovane di me, più attivo e anche più capace, che porti Confedilizia ancora più in alto».
«Ho creduto – ha aggiunto l’avvocato – che occorrano energie più forti, questo si avrà il 5 marzo, quando avremo l’assemblea che eleggerà il consiglio direttivo e successivamente in un’altra riunione il consiglio direttivo eleggerà il presidente».
Il presidente nazionale di Confedilizia non ha anticipato il nome ma sul successore si è così espresso: «Sarà certamente una persona di valore, che ha collaborato con me con grande capacità, stima e con grande amicizia e sacrificio».