Il problema del Fiorenzuola, purtroppo, da qualche settimana è sempre lo stesso: l'infermeria piena che costringe mister Mantelli allo stesso 11 iniziale e non permette ai giocatori di rifiatare. I rossoneri nelle ultime due partite hanno raccolto 4 punti, vincendo in trasferta ad Imola e pareggiando, sempre fuori casa, con il Delta Porto Tolle. A più di un mese di distanza, Piva e compagni fanno il loro ritorno al "Comunale" per affrontare lo Scandicci, che in classifica ha tre punti in meno dei valdardesi nonostante le diverse ambizioni iniziali dei toscani.
Le parole di mister Mantelli: "Sono due squadre che si equivalgono, anche se lo Scandicci era partito con l'obiettivo di fare un campionato di vertice, invece staziona a centro-classifica come noi: sarà una partita difficilissma. Hanno a disposizione giocatori di altissimo livello come Carnevale, capocannoniere dello scorso anno, Del Colle e Cubillos, pedine che fanno la differenza"
Non sarà ancora disponibile il nuovo acquisto Di Dionisio, alle prese con un infortunio che non gli ha ancora permesso di scendere in campo con la maglia rossonera.
27esimo turno di campionato di D
Abano – Formigine
Atletico San Paolo Padova – Ribelle
Bellaria Igea Marina – Rimini
Este – Imolese
Fidenza – Correggese
Fiorenzuola – Scandicci
Fortis Juventus 1909 – Romagna Centro
Mezzolara – Thermal Abano Teolo
Piacenza – Delta P. Tolle Rovigo
Virtus Castelfranco – Jolly Montemurlo
Classifica:
Rimini 61
Este 48
Delta P. Tolle Rovigo 47
Piacenza 45
Correggese 45
Bellaria Igea Marina 42
Fiorenzuola 36
Abano 36
Fortis Juventus 1909 35
Scandicci 33
Imolese 29
Mezzolara 29
Jolly Montemurlo 28
Virtus Castelfranco 28
Ribelle 26
Romagna Centro 26
Thermal Abano Teolo 25
Fidenza 24
Formigine 24
Atletico San Paolo Padova 24