Dopo Milano la Scuola Genitori, nata a Piacenza, approda anche a Roma. Venerdì 27 febbraio alle 18 Daniele Novara, pedagogista e direttore scientifico della Scuola Genitori, inaugurerà la scuola con un incontro dal titolo “Urlare non serve a nulla”.
Si attende una grande affluenza di genitori a riprova dell’efficacia dell’intuizione avuta 5 anni fa quando a Piacenza il CPP diede vita alla prima Scuola Genitori.
In questi anni si è diffusa a macchia d’olio su tutto il territorio nazionale essendo stata realizzata nelle seguenti città e territori: Piacenza, Milano, Roma, Cuneo, Pavia, Bergamo, Modena, Genova, Trento, Fidenza, Cagliari e Oristano.
La Scuola genitori ha coinvolto migliaia di mamme e papà offrendo una sponda al difficile ma affascinante compito di educare i figli all’epoca della crisi.
Il successo è un orgoglio anche per la città di Piacenza da dove l’iniziativa è partita e dove si è sedimentata.
I prossimi incontri a Roma:
25 marzo con Paolo Ragusa, counselor e formatore CPP:
"Tocca a te papa'! Il ruolo del padre nella coppia educativa"
16 aprile con Paola Cosolo Marangon, formatrice CPP:
"Meglio regole che ordini: senza regole non c'e' autonomia"
15 maggio con Paolo Ragusa, counselor e formatore CPP:
"Imparare a dire no ai figli"
La Scuola Genitori di Roma è come al solito gratuita, prevede la possibilità del babysitting ed è finanziata dalla Regione Lazio all’interno di un progetto del Ministero della Giustizia.
Gli incontri si svolgeranno dalle 18 alle 20 presso la Città dell’Altra Economia, Rione Testaccio, all'interno del Campo Boario dell'ex-Mattatoio a Roma.