Conclusa la stagione di ciclocross Marco Aurelio Fontana ha deciso di mettere all’asta il proprio kit iridato per raccogliere fondi a favore dell’amico Walter Belli, atleta DH che dall’ottobre scorso è costretto in ospedale a Montecatone, nei pressi di Imola, a causa di un grave incidente in allenamento che gli ha comportato la rottura della seconda e terza vertebra cervicale.
Il Prorider del Team Cannondale Factory Racing tramite la Marina Romoli Onlus ( http://fontanaprorider.us3.list-manage.com/track/click?u=c2d74e0233b1785e027e744bf&id=13aa8d6eda&e=e9e310285a) , associazione benefica che ha lo scopo di finanziare la ricerca perchè trovi una cura alle lesioni del midollo spinale, destinerà l’intero ricavato dell’asta a Walter per aiutarlo nelle cure e nella riabilitazione.
I capi in palio rappresentano un vero e proprio must per i tifosi del Prorider e tutti, tranne le scarpe, sono stati utilizzati da Marco al recente Campionato del Mondo CX 2015 di Tabor, in Repubblica Ceca.
Chi si aggiudicherà l'asta porterà a casa: i suoi occhiali M2 Frame Oakley, il casco Cannondale colorazione Red Bull (a cui sono stati tolti i cordini perchè è da esposizione e con dedica), un paio di scarpe Northwave Extreme Tech MTB Plus numero 40.5 e il body della Nazionale Italiana (manica lunga taglia L).
Il via all'asta sul portale CharityStars è stato dato oggi (il primo capo che potrete accaparrarvi sono le scarpe (http://fontanaprorider.us3.list-manage.com/track/click?u=c2d74e0233b1785e027e744bf&id=25150d16e8&e=e9e310285a) ) e avrà durata 10 giorni, questo il link diretto alla raccolta fondi per Walter: www.charitystars.com/project/raccolta-fondi-per-walter.
«Spero tra i miei fans più accaniti scoppi una vera e propria bagarre solidale per aggiudicarsi questi capi esclusivi e di grande qualità, ma soprattutto per far sentire a Walter che siamo in tanti a lottare con lui. Forza Walter!» commenta Marco Aurelio Fontana dal ritiro della Nazionale Cross Country.